Mulinello rovex

This is a discussion for the topic Mulinello rovex on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Mulinello rovex  (Read 3666 times)

Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
on: April 11, 2014, 09:21:14
Ciao ragazzi, navigando in rete mi sono imbattuto in questo mulinello:  "ROVEX VERTICAL SILUN 2000 ALLUMINIO 5 BB". Qualcuno di voi conosce questo produttore? Vorrei montarlo su una bolognese da 6mt. Grazie!

Pietro


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #1 on: April 11, 2014, 14:20:31
Ciao,
sinceramente non conosco il produttore di questo mulo.. Ho visto su internet e mi sembra di averlo visto a 30 euro.... Io ti rispondo con quel poco di esperienza di pesca e di conseguenti soldi buttati agli inizi: lascia stare cuscinetti e cose varie che ti danno e produttori sconosciuti... Concentrati sui materiali con cui sono fatti i muli... Meglio un mulo con 2 cuscinetti in acciaio schermati che non un mulo con 10 cuscinetti di materiale ignoto... Poi con quel prezzo ci sono tanti muli che potresti prendere, tipo se vai in casa shimano c'è il nexave che io  posseggo e ancora uso(serie 1000 F, sarebbe il primo che anno fatto nel 2008) che ha 3 cuscinetti in acciaio inox schermati, varispeed ed altre caratteristiche che puoi trovare sul catalogo on line del sito shimano e costa circa 40-42 ... Con 10 euro in più prendi un ottimo prodotto.... Poi se ci indichi il budget possiamo indirizzarti su modelli specifici.. Io ho fatto l'esempio della shimano perché a me piacciono e uso solo quelli e quindi posso darti consigli e impressioni che ho avuto nell'uso perchè su internet tutti i produttori ti fanno vedere la "luna nel pozzo", però ci sono anche tanti modelli di tubertini, daiwa trabucco che sono ottime case e producono bei muli e sicuramente qualche altro amico del forum potrà darti le impressioni in pesca...
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Reply #2 on: April 11, 2014, 14:44:29
Grazie della risposta. Ho un budget limitato. Non vado oltre le 40,00€. Ho visto anche un ryobi che lo produce per tubertini e sembra interessante ma non credo di prenderlo con quel prezzo. Quoto il fatto dei cuscinetti, li valutano per la loro quantitá e non per la qualitá. Magari consigliami un 2000 da poter utilizzare anche con un'inglesina. Preferisco l'affidabilitâ all'estetica. PS: con  una frizione precisa sarebbe il top :-D

Pietro


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #3 on: April 12, 2014, 15:04:30
Vai su shimano partono da 18 eu fino s 1000... Uno che ti piace lo trovi ed è shimano
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #4 on: April 12, 2014, 15:13:55
Ciao,
allora in casa shimano, come ho già detto nel post precedente, il nexave è un gran bel mulo, con una frizione ottima che non dà problemi(io col ho tirato spigole e cefali di 2 kg e la frizione è stata fluida senza scatti vari)   e, se lavato ogni volta con acqua dolce, richiede poca manutenzione.. Come altre marche, vedendo un poco i cataloghi, ti elenco i muli che potrebbero fare al caso tuo però verifica poi di persona o girovagando su internet le caratteristiche specifiche.

Daiwa Crossfire-F(5 cuscinetti(vedi come sono che sul catalogo non lo specifica, corpo in alluminio)

Colmic Sicario- Colmic Zartan(costa 50 il 2500 ma li vale tutti)

tubertini amazon(40 euro)

trabucco supercast x5

Leggendo le recensioni dei muli lo Zartan secondo me è il migliore per il rapporto qualità/ prezzo insieme allo shimano nexave e al daiwa(se i cuscinetti sono in acciaio)

A te la scelta ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Reply #5 on: April 12, 2014, 16:24:02
Ok ragazzi. Grazie mille dei consigli. Valuto questi modelli e vi farò sapere la scelta. ;-)

Pietro


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Reply #6 on: April 17, 2014, 16:46:12
Ragazzi ho beccato il sicario (misura 3000), me lo consigliate?
PS: la canna è una trabucco activa da 6 mt.


Ho preso il sicario 30. Scontato perchè è fuori produzione. Metteró in bobina uno 0,16. Avete dei consigli su qualche monofilo in nylon o fluorine? Grazie ancora!

Pietro


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #7 on: April 23, 2014, 11:21:57
Ciao, io come monofilo sto usando i colmic e mi ci trovo veramente bene... Ultimamente ho preso il former della colmic, ma anche il feendell è ottimo....
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Reply #8 on: April 23, 2014, 12:03:21
Pescando prevalentemente da scogliera, dovrei direzionarmi su una tonalitâ specifica o il colore è poco rilevante?

Pietro


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #9 on: April 23, 2014, 14:06:24
Premettendo che io non pesco da scogliera ma solo da riva poichè dalle mie parti non ci sono scogliere, io non ho mi badato al colore della lenza madre nella pesca in generale(gli alletterati da riva li pesco con asso diamond giallo), nella pesca all'inglese ho sempre usato fili di nylon classici. Ho usato in passato un carson bianco e adesso sto usando il former che è bordeaux e non ho mai notato differenze di catture o altro.....
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #10 on: April 23, 2014, 14:49:51
Ok grazie. Vedo cosa ha a disposizione il mio negoziante e poi ti faccio sapere cosa avvolgerò in bobina.

Pietro


Tags: