Nuovo spot

This is a discussion for the topic Nuovo spot on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Nuovo spot  (Read 1571 times)

Marco.87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
on: October 19, 2014, 09:50:19
Salve ragazzi buongiorno datemi una mano, ho trovato uno spot nuovo per le mie battute a bolognese, si tratta di una scogliera  artificiale a ridosso del litorale, il fondale è abbastanza basso 1.70 subito sotto gli scogli, un paio di metri lanciando più distante, ci sono stato in settimana e ho visto prendere bei pesci girano maggiormente saraghi di taglia, spigole e addirittura cefali cerini, un ragazzo di fianco a me ne prese uno di quasi 1kg  col bigattino e sempre in  condizioni di mare formato, ha detta di chi ci pesca da anni lì il pesce si prende solo in quelle condizioni; mi dareste una mano su che tipo di montatura adottare? premetto che vorrei usare il galleggiante fisso sui 2.5-3g ho una 6mt colmic nx gen abbinata ad un 2500 shimano Seido.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 19, 2014, 15:28:27
Ciao Marco, giusto per ripetermi ti suggerisco le soluzioni che ti avevo indicato in una precedente discussione del maggio scorso, cioè quelle senza piombatura passiva. Al limite se c'è un pò di corrente o se i saraghi si dimostrano svogliati puoi inserire un pallino minuscolo a circa 50 cm. sopra l'amo. Il terminale puoi farlo di circa 130 cm in modo che, includendo i circa 20cm presenti fra galleggiante e girella, l'amo arrivi a pescare ad un palmo dal fondo. Concordo sulle condizioni del mare, per me condizione indispensabile.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: