pesca all' inglese attrezzatura e montature!!!! (ricavato da "passione pesca")

This is a discussion for the topic pesca all' inglese attrezzatura e montature!!!! (ricavato da "passione pesca") on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: pesca all' inglese attrezzatura e montature!!!! (ricavato da "passione pesca")  (Read 11551 times)

lupe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca
Attrezzature

Per mettere in pratica questo tipo di pesca bisogna munirsi di una canna all’inglese dai 4  ai 4,60 m con azione 4 e di peso 240g., bisogna montare un mulinello con bobina abbastanza capiente almeno 100m di filo 0.20 di nylon, un galleggiante che sorvoli tra i 7 e i 10 grammi di peso, una bustina di stopper con perline,un pasturatore, un kit di piombini spaccati, una bustina di girelle del 8-12 , una bustina di girella a moschettone scorrevoli del 8-10.

 Montature

Se siete muniti di tutto ciò elencato sopra  possiamo iniziare con la descrizione del montaggio della montatura.

In acque non superiori a 5m effettuando ad una pesca leggera, cioè pescando pesci non superiori al chilo di peso, la montatura sarà montata su un filo madre dello 0,16 dove inseriamo prima uno stopper dove lo fisseremo leggermente, poi inseriamo prima una perla poi la girella dalla parte scorrevole e un’altra perla, inseriamo un pasturatore scorrevole e continuando al capo del filo madre leghiamo una girella da un capo e dal altro capo della girella leghiamo un terminale dello 0,14 di lunghezza 1,5m ed un’ amo del 10, dopo di ciò agganciamo al moschettone un galleggiante di 6+2g e passiamo alla giusta piombatura del galleggiante inserendo i vari piombini spaccati, in fine basterà stabilire il fondale con la sonda è stringere lo stopper per l’eventuale sfasamento del fondo.

 In acque superiori a 10m effettuando una pesca con piombatura pesante, cioè pescando pesci superiori al chilo di peso, la montatura sarà montata su un filo madre dello 0,20 dove inseriamo prima uno stopper dove lo fisseremo leggermente, poi inseriamo prima una perla poi la girella dalla parte scorrevole e un’altra perla, inseriamo un pasturatore scorrevole e continuando al capo del filo madre leghiamo una girella da un capo e dal altro capo della girella leghiamo un terminale dello 0,18 di lunghezza 1,5m ed un’ amo del 8-6, dopo di ciò agganceremo al moschettone un galleggiante di 10+4g o 8+5g, dipende dal luogo di pesca dove si desidera pescare, e passiamo alla giusta piombatura del galleggiante inserendo i vari piombini spaccati, in fine basterà stabilire il fondale con la sonda è stringere lo stopper per l’eventuale sfasamento del fondo.
"ricavato da passione pesca".


                                                            ;D
Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #1 on: November 18, 2008, 14:22:16
Ciao Lupe,io ho un'ottima canna all'inglese in vendita.Se la vuoi vedere clicca qui

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Se sei interessato fammi sapere,Ciao
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


Il Toscano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #2 on: November 18, 2008, 16:15:43
Oh, finalmente.
Grazie Lupe, mi fa piacere che ho comprato tutto (più o meno) quello che hai elencato, per pescare in acque non sup ai 5 mt.
Avevo chiesto un parere su quale fosse una canna buona per un iniziale approccio all'inglese, in lago. Poi ho deciso da solo, leggendo sia su questo forum, che in altri siti.
Ho preso una Daiwa Proteus Match da 14p (4,20 mt) e tutto il corredo di waggler da 8/12/14/16 g.
Adesso dovrei riprendere un po' di manualità...


lupe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca
Reply #3 on: November 19, 2008, 14:52:07
 ciao  giallongo grazie ma al momento non ne ho bisogno...comunque tranquillo che se dovesse bisognare a qualche mio amico ti contattero' sicuramente!!!!
Ciao DAVIDE
Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.


lupe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca
Reply #4 on: November 19, 2008, 14:53:25
IL TOSCANO figurati..mi fa piacere...se peschi qualcosa fammi sapere allora!!!!

ciao DAVIDE!!!                       ;D
Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.


Tags: