Pesca con il coreano

This is a discussion for the topic Pesca con il coreano on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Pesca con il coreano  (Read 13768 times)

Nexave

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: January 07, 2010, 15:07:00
Ciao a tutti...da circa un anno sto cercando di insidiare le spigole con varie esche......bigattino, coreano e gambero...ma mentre con bigattino e coreano i risultati sono arrivati, con il coreano ho sempre inbiancato.
Cosa sbaglio?.....non vorrei che sbaglio la profondità alla quale metto l'esca..... voi come ci pescate?...a mezz'acqua...a fondo..o come?


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: January 07, 2010, 15:34:57
Se peschi con la bolognese, la profondità di pesca che si usa con il coreano è la stessa del bigattino,potresti provare a cambiare innesco,non usare l'ago,prova ad innescare il coreano infilando l'amo al centro del verme.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: January 07, 2010, 15:59:05
Conosco gente che fa ottime catture di spigole con il coreano a bolognese.
Il verme viene innescato, intero, solo in prossimità della testa in modo che possa sembrare un'anguillina.
Ami a gambo corto sottili intorno al 10 e innesco sottopelle in modo da lasciar vivo l'anellide.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Nexave

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #3 on: January 07, 2010, 16:17:12
Io il coreano lo innesco infilandolo dalla testa...senza ucciderlo....con un amo dell'8 solitamente.
Io con il bigattino ho avuto risultati pescando leggermente appoggiato sul fondo.....ho solo paura che poggiando il coreano quet'ultimo perda mobilità e conseguentemente potere attirante....che ne pensate?


Predatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #4 on: January 07, 2010, 17:31:06
Dalle mie parti Foce del Tevere il coreano lo innescano per la testa ami 6 gambo corto fili 0.25 lo fanno lavorare sul fondo stoppando la passata quel tanto che basta per fargli fare dei balzelli in prossimità delle zone "buone" non sono un gran bolognesaro ma mi piace tutta la pesca e osservando ho rubato qualcosina,
calcola che usano la sonda e tarano il galleggiante all'ultimo pallino circa un 60cm dall'amo.
MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO
Il cefalo non si pesca, si innesca!!!!.


pioscin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #5 on: November 22, 2010, 16:09:05
ragazzi che diametro del finale mi consigliate pescando con il coreano? e quanto lungo? ci ho pescato diverse volte e tutte le volte che mi spariva il galleggiante ferravo a vuoto. non è che l'esca è tropopo lunga e non ce la fa a mangiarla tutta? ciao


pioscin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #6 on: November 22, 2010, 20:45:03
questa esca va usata in pieno inverno quando fa freddo o anche d'estate


Tags: