Pesca Inglese con gamberi vivo. Su fondali profondi

This is a discussion for the topic Pesca Inglese con gamberi vivo. Su fondali profondi on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Pesca Inglese con gamberi vivo. Su fondali profondi  (Read 2476 times)

Mmarc

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Salve, mi chiamo Marco, dalla Penisola Sorrentina.
Girando il sito mi sono imbattuto in varie discussioni e argomenti interessanti, anche riguardo alla pesca col gamberetto vivo.
La mia è una situazione particolare, la pesca che vorrei efffettuare, si farebbe all’ interno di un porto, la quale profondità varia dai 15/20 metri. Le spigole ci sono, e anche grosse.
La mia idea è pescarle col gameberetto vivo sollevato dai 50cm al metro dal fondale, dopo una bella sondata.
Che montatura potrei effettuare? Avevo pensato a un 20 in bobbina e un 16 come terminale (un falcon nylon) che trovo molto morbido. Galleggiante di 8 grammi piombato da una tortilla secca, e svolazzo del gambero intorno al 1,50m/2m
Che ne pensate ?
Da poco ho iniziato a effettuare questa pesca.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: January 17, 2018, 18:33:29
Ciao Marco e benvenuto su questo Forum. Prima di proseguire in qualunque altra attività ti invito cortesemente ad effettuare la tua presentazione alla Comunità come richiesto dal regolamento e dalle regole di buona convivenza. Puoi eventualmente utilizzare Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login messaggio di benvenuto dello Staff. Grazie
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: