Pesci piccoli!

This is a discussion for the topic Pesci piccoli! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Pesci piccoli!  (Read 3025 times)

Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
on: May 18, 2014, 10:20:52
Buona domenica. Stamattina bella mattinata di pesca. Ho preso molti cefali, diverse occhiate e stranamente una piccolissima sardina. Il punto non è qust'ultima XD ma la taglia dei precedenti. Ho cambiato spot e in zona c'erano molti pescatori. Nessuno ha preso niente (pesca a fondo), io col galleggiante forse ho avuto più catture di tutti; pesci piccolissimi, più piccoli del palmo di una mano. Come mai? Credete che dipenda da ami piccoli e bigattino? Potrei cambiare amo ed esca per la pesca al galleggiante? Vi ringrazio in anticipo!

Pietro


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: May 18, 2014, 10:45:06
Penso che dipenda dal fatto che questi sono i primi ad arrivare in pastura ma, di solito, pesce piccolo porta pesce grande, ed a quel punto i piccoli perdono predominanza sul cibo(esca e pastura) a favore dei grandi. Personalmente se questo non è avvenuto, vedi anche pescate a fondo andate male, credo che i pesci di una certa taglia stazionassero ad altre latitudini e quindi i piccoli la facevano da padrone. Non credo sia un discorso tecnico di ami e fili.

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #2 on: May 18, 2014, 12:17:51
Credi che sia un problema di spot o la casualitá di questa mattinata?

Pietro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: May 18, 2014, 13:50:38
Per come la vedo io più che un problema di spot è un problema di condizioni marine, probabilmente troppo calmo e acqua trasparente.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #4 on: May 18, 2014, 14:43:49
Già, il mare era calmo e l'acqua abbastanza limpida.

Pietro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: May 18, 2014, 14:50:16
Visto che i pesci anche se piccoli gradivano, mantieni la stessa montatura ma prova con un po' di schiumetta e acqua velata. Son sicuro che la taglia aumenterà
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #6 on: May 18, 2014, 15:15:18
Ok grazie. Vi terró aggiornati nello stesso thread! :-)

Pietro


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #7 on: May 19, 2014, 09:28:15
sicuramente una questione di giornata e condizioni meteomarine.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Tags: