Primo inizio!!

This is a discussion for the topic Primo inizio!! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Primo inizio!!  (Read 2045 times)

NicRe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: September 14, 2015, 10:48:59
Buon giorno a tutti , come dicevo nel titolo mi sto interessando alla pesca che da tempo avrei in voluto provare ma non ho mai avuto tempo. Mi interessa la bolognese e pescherei da scogliere basse o moli. Non sapendo nulla tranne quello che sto prendendo da internet in questi giorni qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare un kit che mi permetta di iniziare senza spendere una fortuna e permettendomi di imparare senza aver la paura di rompere qualcosa..mi hanno consigliato una 6 mt con azione di punta ( che poi non saprei cosa sia bene bene), che ne dite? Vi ringrazio

Come faccio ad utilizzare l area download?

Nicola ;D

Ps vivo a pisa..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 14, 2015, 12:17:46
Ciao Nicola, è indispensabile che tu ci indichi un budget di spesa entro cui agire. Per le caratteristiche dello spot che frequenterai una sei metri direi che va benissimo. Ad azione di punta significa che la canna ha una certa rigidezza ed una risposta pronta nella zona della cima.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


NicRe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: September 14, 2015, 13:08:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Nicola, è indispensabile che tu ci indichi un budget di spesa entro cui agire. Per le caratteristiche dello spot che frequenterai una sei metri direi che va benissimo. Ad azione di punta significa che la canna ha una certa rigidezza ed una risposta pronta nella zona della cima.
Intanto grazie per la risposta, per il budget pensavo ad un 150 170 euro tutto compreso quindi cassetta guadino piombi ecc. Preferirei comprare tutto separato ed evitare kit è cose così ma se me li consigliate li valuterò volentieri.


NicRe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #3 on: September 14, 2015, 19:05:03
Nessuno può aiutarmi? ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: September 17, 2015, 00:22:01
Poniamo che tu riesca a trovare gli accessori (guadino, cassetta, fili, galleggianti, ami, girelle ecc.) ad una 50ina di euro.....ma ne dubito ed il mulinello intorno ai 35, indirizzandoti su un Catana della Shimano, rimarrebbero circa 85 euro per la canna, purtroppo non molto per qualcosa che garantisca un minimo di qualità. Forse potrebbe venir fuori qualcosa dal catalogo Shimano, Tubertini, Milo o Trabucco ma, ovviamente, qualcosa di serie economica.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: