Problema con il mulinello

This is a discussion for the topic Problema con il mulinello on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Problema con il mulinello  (Read 3954 times)

Pietro22

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: October 06, 2017, 13:46:47
Ciao ragazzi ho un problema con il mulinello.
Ho un mulinello shimano hyperloop FD taglia 4000.
E c'è scritto 0.25-260 / 0.30-180 / 0.35-130 / 0.40-100
Lo uso per pescare a bolognese e con galleggiante scorrevole.
Avevo uno 0.20 ma l'ultima volta che sono andato a pescare mi ha dato problemi.
Vorrei comprare 150m di 0.16, col vecchio filo avevo 300 m di 0.20 e il filo non si trovava al bordo/fine, ma ci entravano altri 200m di filo. Ora non so se posso imbobinare 150m di filo 0.16 mi avanzerebbe tantissimo spazio e non so se vada bene...
Mi serve il vostro aiuto, grazie
Ps. Il filo vecchio è stato buttato 1


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 06, 2017, 15:32:02
Ciao Pietro, prima di proseguire l'attività su questo Forum ti invito ad effettuare la tua presentazione come richiesto dal regolamento. Puoi utilizzare Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login messaggio di benvenuto. Grazie
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Pietro22

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: October 06, 2017, 20:11:27
Ho appena scritto


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: October 06, 2017, 23:51:46
Allora, salvo che tu non ti dedichi alla pesca ai saraghi dalla scogliera salpandoli di peso, diciamo subito che un 4000 è assolutamente grande. Nella pesca a bolognese di solito si spazia tra il 1000 e il 2000 con qualche sconfinamento verso i 2500/3000.
Che tipo di problemi hai avuto con lo 0.20?
Non ho capito se hai buttato via tutto il filo vecchio (hai fatto male perchè ti sarebbe servito da fondo) oppure ce n'è ancora in bobina.
Nel primo caso ti consiglio di prendere un'altra bobina di 0.20 economico e caricare il mulinello e sopra questo imbobini lo 0.16. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: