problemi di vento

This is a discussion for the topic problemi di vento on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: problemi di vento  (Read 798 times)

maurizio sp

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: February 24, 2013, 10:45:15
Ciao a tutti.
Il mio problema:non è molto che pesco a bolognese e mi servirebbe una dritta.Io pesco alla spigola di notte bolognese 7mt galleggianti 1/2 gr fondale 5mt piomatura a scalare,il problema è che ho quasi sempre il vento di traverso che mi porta il gallegginte a terra.Ho provato con l'inglese ma non prendo nulla,con la bolo se riesco a trattenere vedo tocche.Mi sarebbe utile quache dritta come piombare ho qualche trucco.
Grazie Maurizio sp


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 24, 2013, 11:47:52
Ciao Maurizio, i suggerimenti che mi vengono d'istinto, più che intervenire sulla piombatura, riguardano l'aerodinamica, quindi: galleggianti inglesi o comunque con unico attacco in basso e utilizzo di filo affondante. Se poi hai anche un'inglesina pesca con la vetta immersa in acqua.

P.S. frequentaci con più assiduità  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maurizio sp

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: February 25, 2013, 16:07:52
Grazie vedrò di darmi all'inglese a presto maurizio


Tags: