salpe con il coreano!!!

This is a discussion for the topic salpe con il coreano!!! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: salpe con il coreano!!!  (Read 5070 times)

hitman1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
on: April 06, 2010, 19:31:37
ragazzi l'altro giorno dopo tanto tempo ho pensato di andare a pescare con la mia bolognese di 5m comunque pescando con il coreano mi e capitata una cosa che nn mi era successa mai ho catturato delle salpe piccole che poi nn sono riuscito a liberarle perche  avevano tracannato l'amo e per toglierlo dalla loro gola e stata un'impresa comunque la domanda e questa ma a voi e mai successo e poi le salpe nn sono erbivore ??? la mia intenzione era di prendere qualche saraghetto o altro ma nulla solo una decina di quelle piccole salpette e uno sciarrano se nn sbaglio si chiama cosi e un paio di "cazzi te re o sciutei " nn saprei come si chiamano dalle vostre parti che poi sono stati cucinati per i miei gattini !!! vi ringrazzio per le risposte!!!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #1 on: April 06, 2010, 20:43:08
le salpe non sono esclusivamente erbivore, spedialmente le piccole mangiano di tutto perchè hanno bisogno di proteine (che trovano nei vermi e nei gamberi) per crescere. probabilmente pescavi davanti a qualche scoglietto sommerso dove stazionavano in attesa che l'onda gli portasse cibo a portata di denti
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #2 on: April 07, 2010, 19:29:12
a me più volte è successo di tirare salpe con la coreana, una sera ne ho salpato una di 3 etti e mezzo, sempre con la coreana, molto probabilmente è come dice grey bear
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #3 on: April 07, 2010, 20:45:43
Anche a me è capitato molto spesso, di prendere delle salpe con coreano/arenicola.
Prediligono la pastella, su questo non ci piomve, ma secondo me sono anche grofulatori oltre ad essere erbivori.
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


hitman1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
Reply #4 on: April 21, 2010, 21:20:42
ragazzi vi ringrazio tutti delle risposte che come sempre mi tolgono i dubbi e scusate ancora se faccio domande che potrebbero sembrarvi banali ma grazie alle vostre risposte mi fanno diventare piu competente in materia g  


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #5 on: April 21, 2010, 21:24:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi vi ringrazio tutti delle risposte che come sempre mi tolgono i dubbi e scusate ancora se faccio domande che potrebbero sembrarvi banali ma grazie alle vostre risposte mi fanno diventare piu competente in materia g  
figurati, dovere..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


andreailsub

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #6 on: April 22, 2010, 01:19:22
martedì scorso il coreano e le salpe mi hanno evitato un bel cappottone,ne ho preso 6 sui 4 etti..


hitman1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
Reply #7 on: May 04, 2010, 11:25:00
allora diciamo tutti in cora viva le salpe hahahaha!!!! per la cronaca ieri ne ho prese una decina su i 200 gr sempre nello stesso posto peccato che la mia macchina fotografica abbia dato forfe altrimenti avrei postato le foto ps sto tipo di pesca mi diverte tanto !!!


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #8 on: May 04, 2010, 21:40:56
Cia complimenti per la pescata, e anche a me è capitato qualche volta di prenderle con il koreano e con il gambero a pezzetti, facendo una pesca rivolta ad altri pesci però hanno abbocato anche loro, quando pesco a salpe uso le alghe e mangiano anche quelle grosse, ne ho presa uno qualche tempo fa di 1 kilo, ti consiglio di provare anche con le alghe che ne prenderai di belel se ci sono. ciao


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #9 on: May 04, 2010, 21:46:39
ma le alghe non vanno bene tutte vero? ricordo ce ne vuole una in particolare..
Valerio


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #10 on: May 06, 2010, 15:17:33
Ciao, quelle che uso sono quelle larghe attaccate sui massi o pietre, oppure quelle simili che sono leggermente arricciate, volevo metterti delle foto ma su google non ne trovo


hitman1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
Reply #11 on: May 08, 2010, 10:30:46
scusate nuovamente la domanda ma le alghe come la mettete sull'amo e che tipo quella che assomiglia al corallo di colore verdino che da sul giallo


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #12 on: May 08, 2010, 13:01:51
si prende un ciuffetto e si avvolge sull'amo..come paragone non te lo so dire..io ricordo che erano molto simili alle alghe fritte che si mangiano al ristorante cinese..tipo tante striscioline verdi tipo erba sottile sottile..correggetemi o attendiamo qualche foto 
Valerio


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #13 on: May 09, 2010, 17:19:32
sono una pippa col pc ma su google image non reisco a trovarla pur scrivendo le varie parole chiavi. Comunque no quelle gialle non vanno bene, sono verde intenso, e sono attaccate nelle pareti dei massi o sulle rocce o sui moli ecc. e vero mi sembra che siano le stesse che cucinano i cinesi, pero non ne sono sicuro


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #14 on: May 09, 2010, 17:24:50
mi sembra sia questa per quanto possa ricordare, è l'unica che c'è..

Valerio


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #15 on: August 18, 2010, 14:45:54
è verissimo le salpe sono erbivore ma io ne ho prese tantissime anche grosse pescando a spigole con un solo bigattino pensa un po
Giorgio


Tags: