Si torna in pesca!

This is a discussion for the topic Si torna in pesca! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Si torna in pesca!  (Read 1969 times)

fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
on: March 02, 2010, 15:43:25
Finalmente, di ritorno a Sapri, ritorno a pescare nei posti a me più cari! Ieri sera rivisitavo con la mente ogni possibile hot-spot in cui ritornare ad insidiare sua maestà Regina, la mattina dopo avrei voluto poter stare in pesca contemporanemente in più posti vista l'immensa voglia di tornare a pescare dopo mesi d'assenza! Da provare ho la nuova bolognese Tem Daiwa abbinata al Twin Power Shimano. Ore 5.50 questa è l'atmosfera che mi accompagna:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img43/5490/img3883s.jpg
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img19/6721/img3885l.jpg

Il mare è ancora un pò turbato da una precedente mareggiata con pò di corrente verso ovest. Le prime occhiate, subito rilasciate, non tardano ad arrivare e la cosa mi fa ben sperare per la visita delle spigole. La pasturazione è costante ma non eccessiva. Forse devo piombare a scalare un pò la montatura per restare in acqua nel raggio della fiondata di bigattini ma è propio nel pensar questo che il galleggiante va giù in modo del tutto diverso da come mangiano le simpatiche ed affamate occhiate. Capisco subito che è una spigola. Un'aspirante al trono della mamma che immediatamente rilascio:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img704/1187/img3887kb.jpg

Oltre ad essere belle le spigole sono anche educate, ritornano a farti visita!!! Beh, dopo le occhiate e la spigoletta sono ancora più fiducioso, ma il mare inizia ad ingrossarsi un pò. Le onde questa volta non sono lunghe ma si alzano un pò. Decido di continuare senza piombatura restando un pò più lungo nel lancio, al di là del formarsi dell'onda. Non c'è l'incontro sperato ed ormai il sole è alto nel cielo. Fa caldo ed ormai devo rincasare. Forse domani ci riproveremo a spinning, anche perchè poi se ne riparlerà a fine marzo!

Scusatemi se ho scritto un pò, ma ci tenevo a ricordare questo giorno di pesca. Un saluto a tutti.
Antonio.


19bassman86

  • Guest
Reply #1 on: March 03, 2010, 10:07:56
Ciao Antonio! Innanzitutto, complimenti per il bel report e le magnifiche foto (consiglio: leva il .th dai link delle immagini così è possibile visualizzarle a grandezza naturale)!
Alla fine hai avuto modo di inaugurare la nuova attrezzatura e di vedere finalmente in piega la Team Daiwa Italy Bolo Match; mi piacerebbe conoscere le tue impressioni al riguardo!
Anch'io in questi giorni sono tornato a casa, ma le condizioni meteo-marine finora non sono state molto clementi e sono riuscito ad andare a pesca solo una volta... Lunedì c'era una pseudo-scaduta di scirocco ed una spigoletta di 600 grammi e un cefalotto più o meno della stessa taglia hanno impegnato la Daiwa AW-V70. Il combattimento dalla scogliera, poi, è sempre emozionante perchè i pesciotti, anche se piccoli, cercano sempre rifugio tra gli scogli sommersi... La Whisker da 7 metri, però, non si è fatta intimidire e, dopo averli portati a guadino, le due prede sono tornate a nuotare libere nel mare cetrarese. Poi, anche qui il mare ha iniziato ad ingrossarsi e ho dovuto chiudere. Spero che in questi giorni il vento cessi di soffiare così insistentemente altrimenti, anche per me, se ne riparlerà chissà quando... il secondo semestre universitario incombe!  ;D

Saluti!


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #2 on: March 03, 2010, 13:14:41
Ciao Peppe, grazie per il consiglio in riguardo alle foto. Fatto! Allora la Daiwa è 4,50 metri! Si comporta davvero bene, è molto leggera ed anche se il range è di 5 - 30 g ieri ho pescato con un waggler di appena 2 grammi facendolo volare a distanza ragguardevole senza il minimo sforzo! Vola il galleggiante che è una meraviglia ed ogni volta sono costretto a recuperare un bel pò di filo per avvicinarmi a distanza di fiondata di bigattini! Ho pescato quasi 3 ore tendola sempre in mano e senza stancarmi, poi abbinata allo Shimano si completa davvero bene. Spero di avere in canna (fine marzo) una bella spigola o orata per testarne il comportamento. La spigoletta nemmeno l'ho sentita! Son davvero soddisfatto dell'acquisto, consigliatami da un amico al posto della Hulk. E poi in fin dei conti è sempre una Team Daiwa!
Eh si il semestre è alle porte, condito dalla stesura della tesi! Pesca addio! calabria3

Ciaooo.


Tags: