Sostituzione cima trabucco activa.

This is a discussion for the topic Sostituzione cima trabucco activa. on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Sostituzione cima trabucco activa.  (Read 2326 times)

Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
on: August 01, 2014, 15:33:43
Rieccomi...
Come da titolo, ho esigenza di sostituire la vetta spezzata, in carbonio tubolare, della mia canna. Ha una base da 5 mm e punta da 1.4mm, lunga circa 110 cm. Il negoziante affermava di dover lasciare la canna per sistemarla, poichè non tutte le cime, pur avendo base e testa uguali, seguano la stessa conicitá per tutta la lunghezza.
Secondo voi è giusto quello che mi ha detto?  Io prefererisco il fai da te, non vedo quale sia la difficoltà, online potrei trovare qualche cima di ricambio.

Pietro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 01, 2014, 16:55:07
Se prendi il pezzo specifico originale non dovrebbero esserci grossi problemi anche se, come dice giustamente il rivenditore, a volte qualche differenza esiste anche fra le cime dello stesso lotto.
Bisogna anche vedere che fiducia riponi nel negoziante. Online i rapporti non sono tanto diretti per cui, in caso di problemi, va a finire che un cimino ti costa una fortuna in spedizioni.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Reply #2 on: August 01, 2014, 17:07:07
Contattando l'azienda che produce la canna, riesco ad avere il pezzo originale?

Pietro



Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Reply #3 on: August 05, 2014, 01:12:08
Ho contattato l'azienda ed hanno risolto il mio problema. Consiglio, a chi si trovasse spiazzato e magari vuole ottenre dei ricambi originali, di contattare direttamente le aziende interessate; vi indicheranno o invieranno il componente presso un loro rivenditore.

Pietro



Tags: