Spallinata per pesca all'inglese

This is a discussion for the topic Spallinata per pesca all'inglese on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Spallinata per pesca all'inglese  (Read 5329 times)

pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
on: March 26, 2016, 12:35:47
Salve ragazzi, voi dove applicate la spallinata quando pescate all'inglese o eventualmente a bolognese? Qui dalle mie parti ci sono molte persone che la fanno sul finale, però secondo me lo si rende più debole e pescando con finali dell'ordine dello 0,10/12 secondo me sarebbe molto rischioso, Voi cosa mi consigliate di fare?
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: March 26, 2016, 19:20:09
Ciao, io non piombo nemmeno la lenza madre, piombare il finale è un sacrilegio (il più delle volte)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #2 on: March 28, 2016, 10:37:24
Quindi cosa mi consiglieresti di fare?
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: March 28, 2016, 15:44:41
La piombatura può variare in rapporto alle condizioni del mare, al fondale, alla preda insidiata ecc. Dovresti magari specificare uno o più insiemi tipo di questi fattori. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #4 on: March 29, 2016, 10:20:25
beh comunque pescando con una leggera corrente, solitamente su un fondale di 4/5 mt e cercando di insidiare spigole e qualche orata, credo serva sicuramente una spallinata
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: March 29, 2016, 23:44:09
Ok, prova con una montatura simile a questa:



Galleggiante piombato inglese della foggia (meglio se a cannuccia trasparente) e misura adeguate . Terminale da 100/150 cm. Pesca a circa 3/4 della profondità totale quindi su un fondale di 4 metri pesca con 3 metri di fondo salvo poi variare in + o in -. La piombatura deve stare vicino al galleggiante. Girellina in acciaio del n° 20/22. Dimenticavo, la spigola preferisce mare in movimento. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


BoloSBT

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #6 on: November 15, 2016, 12:45:40
Quoto la montatura di Oltremare, funziona davvero bene. Te la consiglio!
Lasciamo il posto di pesca più pulito di come lo abbiamo trovato...Non sarà molto per pulire il nostro amato mare ma è comunque meglio di non fare nulla.


Tags: