Torno da una sconfitta!

This is a discussion for the topic Torno da una sconfitta! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Torno da una sconfitta!  (Read 2770 times)

and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
on: January 15, 2009, 20:36:40
Salve amici di  ;D


Oggi verso le ore 14 decido di andare a provare a pesca con la bolognese in caccia di qualke spigola visto che il mare era in scaduta! arrivo sul luogo mi preparo e inizio!
Galeggiante scorrevole torpilla terminale 0.22 amo del 2 esca gambero vivo
Verso le 16 prendo una spigola di circa 2 etti e la libero verso le 16 e 30 ne prendo un altra da mezzo kilo circa e me la tengo! Verso le 17 percepisco una mangiata di qualche pesce! Mi tengo pronto e zacccc! il galleggiante scompare ferroooo e comincia il combattimento!
Dopo circa 15 minuti aggallo una spigola di taglia! a occhio era circa 5 kg la avvicino piano piano e mentre mettevo il guadino in acqua.... SBAMMMMMMMMMMMMMM... Slamataaa!!! Noooooooooooooooooooo  ;D

Ragazzi vi potete immaginare slamare una spigola di quella taglia proprio mentre la stavo guadinando è prporio una cosa assurda! Non sapete i nervi che avevo! 

Eh vabbè succede cosi è la pesca!
Spero che questa mi sara di lezione..... Questa volta ha vinto lei la prossima speriamo bene!

Andrea!


NinoRC

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
Reply #1 on: January 15, 2009, 21:09:24
 ;D dai sarà x la prossima calabria
__________________________
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #2 on: January 15, 2009, 21:17:08
Scusa Andrea,che attrezzatura utilizzi??Aggallare una spigola di 5kg in 15 minuti di tempo è davvero qualcosa di eccezzionale...Peschi con fili abbastanza pesanti(cioè il tuo 0,22 quanto regge?)??Canne potenti??Dicci qualcosa in più!


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #3 on: January 16, 2009, 07:34:51
ciao sanpei uso una canna 8 mt della artico modello gamma! Uso il filo 0.22 della falcon regge parecchio! purtroppo mi è andata male speriamo per la prossima!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: January 16, 2009, 08:50:16
Peccato,potevi immortalae una bella cattura.Ma toglimi una curiosita'.Visto che hai una 8 mt e usavi uno scorrevole,che fondo c'era?
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #5 on: January 16, 2009, 09:21:36
Dai su che non avresti trovato un forno abbastanza capiente per un pesce di quelle dimensioni. E poi così grosse la carne è stopposa.


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #6 on: January 16, 2009, 13:50:49
Usavo una 8 mt il fondo è di circa 9/10 mt

Avevo gia la sua carne in bocca  ;D purtroppo è riuscita a liberarsi!
Vabbè speriamo la prossima oggi ritento fra poco vado a pesca stasera vi faccio sapere a presto amici

 


robyjerk

  • Guest
Reply #7 on: January 30, 2009, 19:14:38
L'emozione di avere una belva in canna non ha prezzo,anche se è scappata l'emozione rimane.


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #8 on: February 08, 2009, 20:09:09
Cosa mi hai fatto ricordare!!!!!!!! 
 Dai che la ri-icontrerai!


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #9 on: February 08, 2009, 21:49:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'emozione di avere una belva in canna non ha prezzo,anche se è scappata l'emozione rimane.
si è vero
ma l'amaro in bocca resta sempre...
e poi è sempre meglio portarla a casa



e mangiarla  ;D
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #10 on: March 28, 2009, 14:27:50
Ciao And9e3, certo che il nervoso deve essere stato molto, comunque una grande soddisfazione  lottare con una spigola di quella taglia, deve essere stata adrenalina pura, Comunque si dice, che quando si perde qualche cosa di grosso, poi qualche cosa di ancora più grosso ritorna. La morale è questa " Bisogna saper aspettare " ora ti saluto a presto ciao ciao Mario ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Tags: