starlight

This is a discussion for the topic starlight on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: starlight  (Read 2234 times)

nemo76

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 212
  • ridiamo al mare le prede sottomisura!
on: September 05, 2010, 16:53:45
ciao  a tutti,quest'anno andando sui moli a pescare ho notato che i miei starlight erano meno fluorescenti rispetto a quelli di alcuni pescatori del posto nonostante io li avessi "accesi" da pochissimo.
Con questo volevo sapere:
A)che marca di starlight usate e che prezzo li pagate
B)ho notato persone che con l'accendino riscaldano lo starlight stesso per qualche secondo.Ci sono delle dritte da saspere per far si che diventino più luminosi?
grazie anticipatamente  ;D
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: September 05, 2010, 20:04:21
A parte quelle difettose (non sono frequenti, ma ci sono...), quasi sempre si tratta di starlight scadute o vicine al tempo di scadenza. Quando il vostro negoziante inizia le offerte speciali di starlight, il motivo è proprio quello....
Chi è solito comprare le starlight per farsene una piccola scorta, dovrebbe conservarle nel freezeer o nel congelatore. E' poi sufficiente sfregarle energicamente tra le mani per 'riattivarle' (senza usare l'accendino).
Una starlight che abbia 'lavorato' poche ore (2-3 ore max) può essere utilizzata una seconda volta se viene conservata nel freezeer o nel congelatore. Nel periodo freddo le starlight durano più a lungo: si affievoliscono prima, ma basta ogni tanto 'riattivarle' con una buona sfregata.
Ad essere sincero, non ho mai badato se una marca sia migliore dell'altra, però, ripeto, molto dipende dal periodo di tempo più o meno lungo che hanno 'soggiornato' negli scaffali dei distributori e dei negozianti.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: