una nuova esperienza......da dimenticare!!

This is a discussion for the topic una nuova esperienza......da dimenticare!! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: una nuova esperienza......da dimenticare!!  (Read 1799 times)

bellavita

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
on: April 17, 2015, 20:54:27
ciao a tutti, Giovedě preso da una voglia matta di andare a pesca, dopo un periodo di stop, mi armo e parto con la speranza di prendere la prima orata.
Solito spot scogliera naturane su di una una lingua di roccia che si inoltra nel mare, solito vento laterale che "rompe" montaura scorrevole gallegiante ad ovetto 3+1 0,70g di piombo in 60 cm di lenza sopra la girella per stare + attaccato al fondo 1,20 cm di fluorocarbon 0,12 amo bigattini e vai...finalmete si pesca.
Questa volta stranamente si ingarbuglia spesso il terminale e dopo 3 ore di pesca con all'attivo un'occhiata big,e un sarago discreto decido di tagliare tutto e passare per la prima volta al galleggiante da 4g scorrevole con sotto il pasturatote da 3g in linea, lo riempito di bigattini lancio e noto che il gallegiante si posizione in obbliquo quasi affondante,quasi come se fosse spinto in giu lateralmente.
Visto che avevo tanta voglia di pescare e non mi andava di fare varie prove, taglio tutto e passo un'altra volta alla montatura di prima, e ingarbuglio nuovamente ripetute volte.
Tornado a casa ho riflettuto e ho analizzato sia le ripetute volte che ho ingarbugliato con la montatura scorrevole sia il posizionamento strano del gallegiante con il pasturatore, e sono giunto alla conclusione che sotto a 4mt c'era molta corrente da spostare la superfice del pasturatore facendo lavorare il gallegiante obbliquamente...cosa ne pensate?
Non avendo esperienza con questa nuova paratura con il pasturatore,vi chiesdo: va utilizzato con mare piatto, senza nessuna corrente o vento? (cioč mai, o escusivamente al'interno dei porti).
Ciaooooo




^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: April 17, 2015, 22:57:53
Io penso che fosse semplicemente starato (mancava zavorra)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: