Ciao Lyst, il libro che cerchi è stato edito dall'Editoriale Olimpia di Firenze che ha chiuso i battenti da molti anni senza averlo mai ristampato, probabilmente per le poche richieste di allora. Come penso saprai, per anni fu un libro ostico, incompreso, in quanto i temi trattati da Roberto Pragliola sono approfonditi e per certi versi rivoluzionari per l'epoca e molti che l'hanno acquistato, dopo "Il Pescatore con la Mosca", non sono riusciti ad apprezzarlo o addirittura a terminarlo perché non in possesso di alcune basi concettuali necessarie per una sufficiente metabolizzazione.
In seguito, grazie allo sviluppo della TLT a livello nazionale, è divenuto molto ricercato ma chi lo possiede se lo tiene ben stretto, oppure lo vende a cifre iperboliche. Puoi provare a cercarlo sulle bancarelle o nei mercatini ma ti ci vorrà una fortuna sfacciata, che ti auguro di riuscire a guadagnarti. Penso tuttavia che qualche possibilità la potresti coltivare proponendo uno scambio, magari con un altro libro altrettanto ricercato.
In ogni caso su "Magie sull'acqua" potrai trovare diverse parti di "Trote & Mosche...." rivedute e meglio illustrate e se non riuscirai a comperarlo potrai (se ti accontenti) provare a prenderlo in prestito in qualche libreria in zona Firenze e Toscana. A mio avviso la cosa più importante è riuscire a leggerlo e comprenderlo, e la seconda possederlo in quanto trattasi di un'opera unica e insuperata nel suo genere. Auguri per la tua ricerca.
Mauro