A Pam con Eugenio e Signora

This is a discussion for the topic A Pam con Eugenio e Signora on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: A Pam con Eugenio e Signora  (Read 2789 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: July 01, 2014, 19:47:26
L’ultima telefonata di Giovanni arriva verso le 19:00 di sabato  << Allora… tutto a posto? Ci incontriamo domani al primo ponte? (Il primo ponte è un luogo scelto perché adatto a Eugenio che è in convalescenza dopo un piccolo intervento e alla sua signora che ci onorerà della sua presenza)>>. Risposta << Si tutto OK, arriveremo verso le 9:00 /9:30>>
Sapevo già che Giovanni e Donato sarebbero stati sul posto già all’alba.
Eugenio e signora arrivano sotto casa verso le 8:30 di domenica mattina (loro vengono da Schiavonea), il tempo dei saluti e del trasbordo dell’attrezzatura dalla loro macchina alla mia e si parte.
Dopo circa un’ora di macchina arriviamo a destinazione. Conosco la Sila come le mie tasche ma, a scanso di amnesie, i due hanno pensato bene di mettere un po’ di segnaletica:



Ci aspettavamo di trovare due pescatori muniti di stivali o waders.. ecco quello che si presenta alla nostra vista:



La mia prima considerazione è “Gente senza pudore”… sono certo che una bottiglia di vino già è sparita.

La giornata è stupenda, proviamo ad andare in pesca:
I torrenti silani sono sempre generosi sia come bellezza che come pescosità.




Le catture sono state numerose, Giovanni si è specializzato nella fotografia e riesce a catturare anche il momento della ferrata.







Ormai si è fatta una certa ora e il presidente decide che è il momento della pam rossa. Non si può assolutamente disubbidire e tutti ci avviamo verso la postazione:


Eugenio da una mano in cucina



Tutti a tavola... e mi fermo qui.......




Stupenda giornata, ottima compagnia, Giovanni e Donato? Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 01, 2014, 23:28:28
Se ognuno di noi impostasse le battute di pesca in questo modo, nessuno si lamenterebbe più dei cappotti  ;D ;D

Complimenti siete    M I T I C I   e più passa il tempo più vi avvicinate alla perfezione
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: July 02, 2014, 19:49:03
Nicola, per il nostro motto abbiamo parafrasato un vecchia pubblicità di un liquore che sponsorizzava "Tutto il calcio minuto per minuto"


- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -

  
 ;D

Grazie Nicola!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #3 on: July 03, 2014, 22:46:42
giunti alle prime luci dell'alba montiamo prima il campo, curando anche l'aspetto ludico, segnalando il posto agli amici con opportuna segnaletica prima di risalire il torrente   ;D

prevedendo una calda giornata lo facciamo in pantaloncini e scarponi da wading, scelta azzeccatissima, un poco meno quando ero costretto a passare attraverso le ortiche  calabria


giungere alle prime luci dell'alba è stata un'esperienza molto appagante, l'aria fresca, i primi raggi di sole, profumi intensi, il risveglio della natura, tutto questo dava una sensazione piacevole di pace e tranquillità, risaliamo per un breve tratto lo splendido torrente, sgorgendo già alcune bollate,
comincio a fare qualche lancio e








spesso piccole trote, a volte non facili per le costrizioni ambientali, ma sono anche quelle che mi
hanno dato maggiore soddisfazione





si torna indietro ad accogliere gli amici, con una buona tazzina di caffè caldo, e poi tutti
insieme a pesca

momenti con Eugenio Tonelli


test delle nuove canne in bamboo


                                                     momenti di pesca a mosca sulla Sila

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #4 on: July 04, 2014, 21:20:13
Bellissimi report! mi spiace non essere stato lì con voi!  ;D


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #5 on: July 05, 2014, 16:41:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La mia prima considerazione è “Gente senza pudore”… sono certo che una bottiglia di vino già è sparita.

come ci conosci bene  x;D infatti ne manca una dal cestello ;D



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: July 05, 2014, 18:50:28
Non è che parte del vino "sparito" prende la via del fiume per "ammansire" i salmonidi e poi attribuite le continue abboccate alle bontà delle vostre mosche?  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #7 on: July 05, 2014, 20:20:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non è che parte del vino "sparito" prende la via del fiume per "ammansire" i salmonidi e poi attribuite le continue abboccate alle bontà delle vostre mosche?  ;D

No Nicola, le imitazioni sono davvero ottime... Ne sono certo perché conosco bene i due individui... Per loro sprecare una goccia di vino e come subire un salasso.  ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: July 06, 2014, 15:22:34
Scusate se ogni tanto mi permetto di scherzare ma sapete bene tutti quanti che l'ammirazione è grandissima. Ammirazione non solo per la tecnica ma anche  per la schietta amicizia, per la convivialità e la sincera condivisione che sostiene il gruppo. 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: