Attrezzo per fare le mosche.

This is a discussion for the topic Attrezzo per fare le mosche. on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Attrezzo per fare le mosche.  (Read 3229 times)

Gianni68

  • Guest
on: April 07, 2015, 18:50:14
Ho visto in diversi filmati che i pescatori si auto costruiscono le mosche da soli.
Volevo sapere dagli esperti come si chiama quello strumento particolare che utilizzano per mettere il filo intorno alla mosca artificiale quando la stanno costruendo, una specie di piccolissima bobina-tubetto dalla quale fuoriesce il filo elastico presumo.
Volevo sapere come si chiama l'attrezzo e se si può trovare nei negozi di pesca per il mare, in quanto lo volevo usare per la pesca in mare per legare le esche.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: April 07, 2015, 19:01:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho visto in diversi filmati che i pescatori si auto costruiscono le mosche da soli.
Volevo sapere dagli esperti come si chiama quello strumento particolare che utilizzano per mettere il filo intorno alla mosca artificiale quando la stanno costruendo, una specie di piccolissima bobina-tubetto dalla quale fuoriesce il filo elastico presumo.
Volevo sapere come si chiama l'attrezzo e se si può trovare nei negozi di pesca per il mare, in quanto lo volevo usare per la pesca in mare per legare le esche.

Prova a leggere questo: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Gianni68

  • Guest
Reply #2 on: April 07, 2015, 19:15:02
Non posso leggermi venti pagine.
Le immagini degli attrezzi non sono chiare.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #3 on: April 07, 2015, 19:24:17
Basta leggere la prima parte, da li si evince che si tratta del BOBINATORE   calabria3
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #4 on: April 08, 2015, 15:43:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non posso leggermi venti pagine.
Le immagini degli attrezzi non sono chiare.


Dalla descrizione sommaria, sembrerebbe che tu stia cercando un bobinatore. Ti consiglio di cercare riscontro visivo utilizzando Google.
Il filo che noi impieghiamo per la costruzione non è filo elastico e, pertanto, è mediamente più resistente, tuttavia, con il giusto "allenamento" si possono utilizzare anche fili con carico di rottura molto basso e non dovrebbe essere un problema utilizzarlo per avvolgere le esche con l'elastico.
In generale, è difficile trovare utensili per la costruzione delle mosche nei normali negozi di pesca e spesso occorre rivolgersi a negozi specializzati o siti internet, dove è possibile trovare bobinatori anche a un prezzo irrisorio.
Ad ogni modo, alcune case propongono del filo elastico fornito in un comodo dispenser e forse questo è più adatto allo scopo.
Perdonami se ti faccio notare che fornire una risposta come quella che tu hai dato a FLY, potrebbe non suonare tanto cortese.


Gianni68

  • Guest
Reply #5 on: April 08, 2015, 18:29:57
Chiedo scusa, il tono non voleva essere offensivo.
Pur tuttavia è innegabile che le immagini non si vedono bene e quindi, considerando che sto a zero riguardo la terminologia tecnica per gli attrezzi di pesca a mosca, desideravo una risposta poco poco più chiara.
Grazie ugualmente a tutti.


Gianni68

  • Guest
Reply #6 on: April 08, 2015, 19:02:40
L'attrezzo di cui volevo sapere il nome è quello che si vede in questo video

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non credo sia presente nell'elenco di cui sopra.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #7 on: April 08, 2015, 21:50:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non credo sia presente nell'elenco di cui sopra.


.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #8 on: April 08, 2015, 22:32:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'attrezzo di cui volevo sapere il nome è quello che si vede in questo video

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non credo sia presente nell'elenco di cui sopra.
Si, è un bobinatore.


Gianni68

  • Guest
Reply #9 on: April 10, 2015, 09:57:57
ok, grazie amici, quindi anche se non si vede la parte finale nel filmato è comunque un bobinatore.
interessante come strumento.


Tags: