finalmente sulla Sila

This is a discussion for the topic finalmente sulla Sila on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: finalmente sulla Sila  (Read 3571 times)

^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
on: June 08, 2011, 22:05:58
sono appena le cinque del mattino donato e già sotto casa, finalmente si parte per la sila, quanto mi sei mancata, unica nota negativa il tempo, comincia a piovere ma non basta a smorzare l'entusiasmo, giunti sul torrente puntualissimo un amico ci raggiunge ed eccoci nuovamente insieme per una nuova avventura Aldo giovanni e donato uniti sotto la pioggia, risaliamo distanziandoci un po senza notare alcuna attività, monto una imitazione di tricottero unico insetto presente in buona quantità lungo le sponde, dopo un po qualche trotella ha cominciato a gradire la presentazione, ma la taglia risulta essere piccola anche troppo
Immagine non disponibile
anche Aldo comincia a prendere, ne usciranno tantissime ma la taglia è sempre quella sembra una gara a chi la prende più piccina calabria
Immagine non disponibile
solo donato deve scappottare e quando lo fa lo fa con una bella ma strana trota,
Immagine non disponibile
soddisfattissimo chiude e si avvia verso il punto di partenza, dopo un po lo raggiungiamo
Immagine non disponibile
e anche Aldo da una mano in cucina
Immagine non disponibile

un brindisi con un ottimo vinello, di chi sarà?
Immagine non disponibile
dopo il caffè, limoncello fatto in casa e dolci qualcuno riprende a pescare, mentre io mi sacrifico con donato per finire di ripulire tutto tutto per bene,
 Immagine non disponibile
scherzi a parte migliora il tempo e ci spostiamo in angoli di paradiso
Immagine non disponibile
dove non posso fare a meno di contemplare la bella natura e gli amici intenti nella pesca, in attesa del cosiddetto coup de soir come viene in gergo definito dai francesi,

Aldo
Immagine non disponibile

donato ormai è a tutti gli effetti diventato un pam, grazie a questo forum
Immagine non disponibile

mentre io scorgo alcuni avannotti sotto le alghe il tutto sembra essere sospeso in aria
tanto è trasparente l'acqua
 Immagine non disponibile
Immagine non disponibile
le grosse trote saliranno solo al tramonto e che trote dispiace solo non poterle condividere perchè lontano dagli amici che le hanno prese e non ho potuto fotografarle,
mentre da qui a salire il gioco si farà duro, solo loop stretti e precisi ci
permetteranno di tentare la regina del torrente, beato chi li sa fare
Immagine non disponibile
quindi io mi accontentavo a dover lanciare in queste lunghissime e s-comode buche,
 Immagine non disponibile
ci stiamo salutando e già fantastichiamo per la prossima domenica, evviva la PAM
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PASHA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • Salve a tutti!
Reply #1 on: June 08, 2011, 22:16:23
Complimenti al fantastico "trio", di sicuro (le foto parlano chiaro) il divertimento non è mancato! La trota presa da Aldo è davvero particolare, sarà un'adattamento o una malformazione!?! La seconda parte mi sembra una risorgiva, davvero delle belle foto. Saluti a Giovanni e a Donato!


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: June 08, 2011, 22:21:22

Questa trota poteva prenderla solo donato, ha il colesterolo alto come il suo  ;D

Qualche ittiologo potrebbe erudirci sulla malformazione!


Per questi lavori non mi tiro mai indietro... poi ne approfitto per carpire i segreti del nostro cuoco 

Anche se non si mangia più come una volta!  ;D

Comunque evita di mettere queste foto, ci stiamo facendo una brutta fame! hop, scusate, volevo dire fama

.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #3 on: June 08, 2011, 22:37:42
praticamente sembra un incrocio tra una fario e una breme :)

mi complimento nuovamente per le foto, a testimonianza che la Calabria non ha solo bellissime coste ma anche selve e torrenti meravigliosi
poi per il contorno culinario...prima o poi qualche amministratore disperato cambierà il nome al forum in "calabria magna e pesca online"
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #4 on: June 08, 2011, 22:46:48
Trota "gobba", potrebbe essere una deformazione della colonna vertebrale dovuta ad un protozoo, un parassita della cartilagine che aggredisce i pesci al di sotto dei 6 mesi d'età, il parassita si colloca nel rachide, provocandone delle alterazioni, frequente negli allevamenti ma può essere presente anche in natura. Gli allevatori si disfano delle trote liberandole nei torrenti da cui captano l'acqua dei loro allevamenti.

Complimenti alla cricca, che ve possino! Il coupe de soir lo dovete fare con lo stick glicemico!
Belle queste "zingarate"!
Gianni


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #5 on: June 08, 2011, 22:49:57
fantasticooooo... ma quando mi invitate con voi? Non sono un pam anche se mi affascina ma quella grigliataaa mmmmhh ;D
A parte gli scherzi complimenti giovanni stupendo report per una natura ancora e si spera a lungo incontaminata

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #6 on: June 08, 2011, 23:02:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

un brindisi con un ottimo vinello, di chi sarà?


Dimenticavo... il vino è stato gentilmente fornito dall'amico PASHA già dalla domenica precedente.


Grazie Pasquale! il tuo ottimo vino ha fatto un figurone e si è adattato benissimo alle specialità di donato.  ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Pesk

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
  • La pesca... è come la nutella! Vincenzo
Reply #7 on: June 08, 2011, 23:14:47
Complimenti veri per le catture, la mentalità, la giornata di divertimento e tutto il resto!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ci tengo a dire che anche a me è capitata una trota del genere, anzi, a dire il vero, aveva una malformazione dello stesso tipo ma ancora più accentuata. Non ho mai capito a cosa poteva essere dovuta. Le stranezze della natura...
In pesca il valore della canna è nulla in confronto al valore del pescatore....


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #8 on: June 08, 2011, 23:42:30
Solo una parola:  MERAVIGLIOSO.....

pensare che esistano ancora dei posti così incantevoli mi fa stare bene......
bei pesci, bella compagnia, bella mangiata, bella giornata: e che volete di piu???

Complimenti......

PiEtRo
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #9 on: June 09, 2011, 07:26:51
avete dei posti da vero paradiso..... pareva di essere su un chalk stream inglese  calabria bellissimo davvero  ;D
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


gvol

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
Reply #10 on: June 09, 2011, 09:08:15
mmmmm..... e che invidia!!!!    ;D

tanto prima o poi vengo e ve le pungo tutte tutte!!!!  

Ragazzi complimenti sul serio.... bellissimi posti e bella compagnia!!!!

Pasquà portami pure a me....
le mie canne sotto i piedi del PROFESSORE e si può pure muovere   x;D
Gennaro

“Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!”


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #11 on: June 09, 2011, 09:39:25
 ;D Non vi dico niente...

ps: Fate attenzione al vino di PASHA (Pasquale) vi fà vedere le cose strane!

>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #12 on: June 09, 2011, 10:20:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

tanto prima o poi vengo e ve le pungo tutte tutte!!!! 

...............

Pasquà portami pure a me....
le mie canne sotto i piedi del PROFESSORE e si può pure muovere   

Puoi venire quando vuoi, Pasquale conosce le regole ma te le ripeto:

Le canne di misura superiore ai 7,6 piedi che lanciano una coda superiore al N°3 verranno accorciate e portate a misura; inoltre verranno ispezionate le scatole delle mosche, eventuali ninfe appesantite, sommerse e streamer verranno sequestrate e utilizzate per accendere il fuoco.  ;D

PATTI CHIARI!!!!  ;D



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ps: Fate attenzione al vino di PASHA (Pasquale) vi fà vedere le cose strane!



Quando il vino è buono non fa mai male! E quello di Pasquale è ottimo!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #13 on: June 09, 2011, 13:19:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ps: Fate attenzione al vino di PASHA (Pasquale) vi fà vedere le cose strane!



Quando il vino è buono non fa mai male! E quello di Pasquale è ottimo!!

Aldo, il vino di Pasquale che ho assaggiato e questo:
Non so cosa mi abbia dato...però da quando l'ho assaggiato... vedo le farfalline... ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #14 on: June 09, 2011, 13:57:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Aldo, il vino di Pasquale che ho assaggiato e questo:
Non so cosa mi abbia dato...però da quando l'ho assaggiato... vedo le farfalline...

Ti fa uno strano effetto!!!  calabria Noi vediamo solo trote che abboccano alle nostre mosche.  ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PASHA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • Salve a tutti!
Reply #15 on: June 09, 2011, 20:38:25
Ciao Ragazzi!!!! il vino nelle giuste dosi (max un litro a testa) fa fare dei loop strettissimi e.... le trote sanno chi ha bevuto.... e si lasciano prendere.
Il vino che ho portato in Calabria è stata un anteprima  la settimana prossima imbottiglio e poi... si beve in compagnia.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #16 on: June 09, 2011, 20:40:35
Pasquale...data e giorno che mi organizzo...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Tags: