USCITA INVERNALE Gruppo PAM&PAM Calabria

This is a discussion for the topic USCITA INVERNALE Gruppo PAM&PAM Calabria on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: USCITA INVERNALE Gruppo PAM&PAM Calabria  (Read 3893 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: December 07, 2014, 13:33:53
Credo che sia l'ultima uscita del Gruppo PAM&PAM Calabria per il 2014 almeno che dicembre non ci riservi qualche altra bella giornata.

Gradito ospite Eugenio Tonelli che porta sempre qualche suo nuovo lavoro - una cannetta in bombù di sei piedi adatta a lanci veloci. Il nostro Presidente Donato Cosentino lo ha omaggiato di un bellissimo astuccio portacanna costruito da lui.


Tutti facciamo a gara per provare la canna. Personalmente l'ho trovata eccellente, molto piacevole nell'azione e ottima per il lancio in velocità.





E' giunto il momento per la prova sul fiume:


Giovanni inizia a pescare e scatta una foto straordinaria, cose che capitano rarissime volte nella vita - Il pesce ha abboccato al suo artificiale mentre una effimera vola sul suo muso... ECCEZIONALE!


Alcune altre foto di catture:



Si è fatta l'ora della PAM rossa, ma prima Giovanni vuole esibirsi in un lancio armonioso caratteristico della scuola del Gruppo PAM&PAM Calabria, Da notare la sua concentrazione nell'eseguire la sinfonia:


Il Presidente si mette all'opera e tira fuori gli ingredienti della giornata



Alla fine, come al solito "tarallucci e vino"


Al prossimo report.




.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: December 07, 2014, 16:29:50
Siete veramente fantastici, complimenti a tutti.
Da sottolineare in particolare:
la maestria di Donato nel realizzare l'astuccio
la qualità degli scatti
Donato in maglietta ai primi di dicembre
la posa plastica da provetto violinista di Giovanni (un pò country a dir la verità)
la qualità dei salumi.
P.S., quella coda lubrificata ad arte su quel magnifico guanciale chissà che lanci tirerà fuori  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #2 on: January 07, 2015, 19:29:12
Non potete immaginare la mia invidia .
Mi piacerebbe tantissimo venire qualche volta a conoscervi e pescare con voi, ma le le mie  venute in calabria sono rare e dedicate piu che altro alla visita di parenti.

Spero in futuro di poter trovare più di qualche giorno libero da trascorrere insieme a voi, in questo momento il mio lavoro non me lo consente.
Ne approfitto per chiedervi una cosa : lungo l'autostrada, allo svincolo di Altilia - grimaldi, mi pare che sia questo, c'è un tratto di fiume immediatamente raggiungibile una volta usciti sulla viabilità normale. Qulcuno di voi sa se ci sono pesci in questo tratto e che tipo?
Saluti e Buon Anno a tutti.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #3 on: January 08, 2015, 10:16:59
Ciao Giuseppe, quando vuoi sei sempre il benvenuto. Il fiume in questione è il Savuto, questa uscita invernale è stata fatta proprio nel posto da te indicato, ci siamo spostati di qualche centinaio di metri poiché le acque del Savuto erano torbide e si è pescato su un suo affluente. In passato era popolato da belle trote, ora è pieno di cavedani.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #4 on: January 08, 2015, 19:58:31
Quel guanciale deve essere proprio buono. Ma è affumicato o solo salato?


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #5 on: January 09, 2015, 10:38:46
Prima salato poi affumicato 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #6 on: February 02, 2015, 06:59:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma è affumicato o solo salato?
affumicato con foglie e rametti di ulivo, arancio, rosmarino, alloro e mirto, che sinfonia  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: