Giornata di pesca in Sila con Pasquale e Madiya

This is a discussion for the topic Giornata di pesca in Sila con Pasquale e Madiya on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Giornata di pesca in Sila con Pasquale e Madiya  (Read 2701 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Pasquale (PASHA) e MADIYA (la sua compagna), di ritorno da un viaggio in Sicilia passano da Cosenza e mi contattano per trascorrere insieme una giornata di pesca in Sila. E’ inutile dire che non mi faccio pregare, passare una giornata insieme ad amici è sempre un piacere. L’appuntamento è all’uscita della Salerno- Reggio C. Dopo il caffè di rito  si parte alla volta della Sila. Non piove da tanto tempo e i torrenti sono in secca. Decido di portarli in un torrente che presumo sia in condizioni discrete, in alcuni tratti l’alveo è stretto e si formano alcune buche con abbastanza acqua.



All’arrivo siamo accolti da due persone a cavallo che ci chiedono di scattare loro alcune foto.



Accontentati i cavalieri ci dedichiamo alla pesca. Il divertimento è assicurato, tutte le buche ci regalano almeno una cattura anche se non di taglia. Nelle buche più interessanti riusciamo a catturare tre o quattro trote di buona misura.


In acqua non ci sono solo trote:


La trota più grossa l’ha catturata Madiya ma non siamo riusciti a fotografarla poiché si è sganciata ad un paio di metri dagli stivali. Comunque l’ho stimata sui 35 cm.



Verso le 14:00 decidiamo di fare uno spuntino con i panini alla nduja acquistati al mattino, Pasquale tira fuori un bottiglia del suo vino che viene immerso nel torrente per rinfrescarlo. Nel pomeriggio si continua a pescare, le catture si susseguono fino a sera quando decidiamo di fare ritorno.








E’ stata una bella giornata di divertimento i compagnia di buoni amici, immersi nella splendida natura incontaminata della Sila.
p.s. Pasquale e Madiya mi salutano regalandomi due bottiglie del loro nettare.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #1 on: July 05, 2012, 17:27:19
questi posti bellissimi sembrano essere di un altro pianeta invece esistono in Calabria.....vorrei sapere solo una cosa se è possibile.....Sila zona Camigliatello o Palumbo? (o nessuna delle 2 mi sa......) Complimenti per le catture


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: July 05, 2012, 17:43:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
questi posti bellissimi sembrano essere di un altro pianeta invece esistono in Calabria.....vorrei sapere solo una cosa se è possibile.....Sila zona Camigliatello o Palumbo? (o nessuna delle 2 mi sa......) Complimenti per le catture

Sila Greca. 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PASHA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • Salve a tutti!
Reply #3 on: July 06, 2012, 11:45:15
Splendida giornata, paesaggio bellissimo e grazie ad Aldo, che non si smentisce mai, le trote non sono mancate.... a presto, a molto presto


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #4 on: July 09, 2012, 01:35:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
questi posti bellissimi sembrano essere di un altro pianeta invece esistono in Calabria.....vorrei sapere solo una cosa se è possibile.....Sila zona Camigliatello o Palumbo? (o nessuna delle 2 mi sa......) Complimenti per le catture

Sila Greca. 

 ;D


Tags: