Giornata di puro Divertimento

This is a discussion for the topic Giornata di puro Divertimento on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Giornata di puro Divertimento  (Read 3438 times)

Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
on: September 20, 2008, 20:51:05
Oggi, abbiamo deciso con Fly e Pianeta, di andare a trascorrere qualche ora su un torrente della sila, alla ricerca della "regina silana"....

Alle 15.00 ci incontriamo sotto casa del "prof".. saluti, baci e abbracci, e si parte... sulla NIVA di Aldo, che in questa occasione per poco non superava la "spinningmobile" tanto dalla roba che abbiamo portato...
Comunque, alle 16.00 arriviamo sulle sponde del fiume neto, e iniziamo a pescare...
il posto è a dir poco spettacolare...


Dopo neanche qualche minuto, una piccola trotella salta sulla mosca di Pianeta... l'eccitazione è tanta...
neanche il tempo di complimentarci, che subito arriva la seconda... un pò più grandicella...

A questo punto, decidiamo con Aldo di risalire il fiume, lasciando Pasquale in quel piccolo paradiso...

troviamo molte buche e lame, che a parer nostro parevan essere piene zeppe di trote... ma niente.. l'entusiasmo c'ha appannato la vista...

Continuiamo a salire, e BAAM.... eccole... Aldo riesce a salpare due bellissimi esemplari di trota macrostigma... peccato che però la terza l'abbia perduta durante il recupero..(era anche la più grande..)

   



Dopodichè, continuamo a salire, e di nuovo BAAM....Aldo riesce a prendere altre trote.. più piccole, ma pur sempre trote...

verso le 19.00 decidiamo finalmente di tornare a casa...anche se a malincuore...

Insomma la giornata s'è conclusa con:
6 catture per Aldo, che come al solito s'è dimostrato il migliore, e il più esperto..
5 catture per Pasquale, che si è stradivertito...
e un MEGA CAPPOTTONE per me.... neanche una bollata..., però mi sono consolato con questa bella mazza di tamburo, trovata durante la mia"passeggiata in riva al fiume..."


l'unica pecca, è stata quella di non aver potuto fotografare Pasquale con le sue prede...


Aldo che cerca di prendere una bella trota, che però.. rifiuta la sua mosca... auhauha...anche ai migliori capita di essere snobbati....


L'improntante comunque non è quanto pesci abbiamo preso... ma aver passato una bella giornata all'aria aperta con gli amici...


PS: quasi dimenticavo la cosa più importante.... le trote catturate sono state tutte liberate..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: September 20, 2008, 21:17:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
6 catture per Aldo, che come al solito s'è dimostrato il migliore, e il più esperto..
5 catture per Pasquale, che si è stradivertito...
e un MEGA CAPPOTTONE per me.... neanche una bollata...,

Sono stato solo più fortunato.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #2 on: September 20, 2008, 21:23:43
complimenti!!! domani vado a pescare sul tesino!!!  vediamo cosa ne viene fuori....
13 cappotti consecutivi


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: September 20, 2008, 21:48:37

Bellissimo report e bellissimo spot.
Avrei voluto tanto essere insieme a voi in quel meraviglioso paesaggio silano.
La prossima volta giuro che non mancherò.


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #4 on: September 21, 2008, 10:49:15
complimenti per le catture!
vi sarete davvero divertii in sila ;D
anchio l'altro giorno ho trovato 3 mazze di tamburo(coppolini) ;D


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #5 on: September 21, 2008, 12:50:16
Complimenti a tutti e tre per il report, le catture ed il C&R. Il posto è veramente meravigloso 


giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #6 on: September 21, 2008, 13:04:25
Sono contento che vi siate divertiti. Posso saper il nome del torrente e dove si trova?


GIONNY

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 115
Reply #7 on: September 21, 2008, 13:11:00
spot veramente fantastico!!!!!!!!!!!!!!
giornata sicuramente fantastica.
complimenti a tutti e tre ;D ;D ;D ;D ;D!!!!!!!!!!!!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #8 on: September 21, 2008, 13:18:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono contento che vi siate divertiti. Posso saper il nome del torrente e dove si trova?

il torrente è il neto, vicino camigliatello
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #9 on: September 21, 2008, 14:50:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
6 catture per Aldo, che come al solito s'è dimostrato il migliore, e il più esperto..
5 catture per Pasquale, che si è stradivertito...
e un MEGA CAPPOTTONE per me.... neanche una bollata...,

Sono stato solo più fortunato.

Si..Si...........sei solo più fortunato.!!!!........come se non ti avessi mai visto pescare!!! sei un mostro con la coda 


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #10 on: September 21, 2008, 15:04:59
Lasciando stare la modestia di Aldo posso dire che ieri è stata veramente una bella giornata!
 Peccato solo non aver potuto immortalare le mie prime trote a mosca!
Il posto è veramente bellissimo ;D ;D

Ale però almeno col cappottone sei stato caldo!!!!!!!! ;D


OLTREMARE

  • Guest
Reply #11 on: September 22, 2008, 10:45:28
La pesca a mosca incastonata in un simile paesaggio penso che sia il massimo della goduria
Complimenti a tutti.


giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #12 on: September 05, 2010, 19:50:49
Vi seguo sempre con regolarità e, vedendo gli ultimi suggerimenti di Aldo sui luoghi di pesca in provincia di Cosenza, mi è tornato alla mente questo post sul fiume Neto, nel quale non riesco più a vedere le foto che ricordo descrivevano un luogo splendido.
Sareste cosi gentili da descrivermi la strda per raggiungerlo?
Saluti


Tags: