GIOVANI PROMESSE DELLA DELLA PAM CALABRESE

This is a discussion for the topic GIOVANI PROMESSE DELLA DELLA PAM CALABRESE on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: GIOVANI PROMESSE DELLA DELLA PAM CALABRESE  (Read 2738 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: September 07, 2008, 12:21:36
Sabato 06-09-08 ore 15:30, COSENZA è sotto una cappa di caldo infernale, squilla il telefono:-
Aldo sono Alessandro (Grifonheart), c'è anche Pasquale (Pianeta) con me. Che ne dici di andare a passare un paio d'ore sul Savuto?- Non mi faccio pregare, certamente immersi nell'acqua staremo più freschi.
Ore 16:00, i giovani sono sotto casa mia, prendo canna gilet e stivali e via si parte.
16:30. arriviamo sul fiume, la sperata frescura non c'è, si continua a sudare, penso che sarà una giornataccia.
Indossati gli stivali e mondate le canne si inizia a far volteggiare le code.
Meno male che i cavedani sono sempre disponibili e se ne fregano del caldo, come le mosche toccano l'acqua, eccoli, saltare sugli artificiali. Almeno il divertimento è assicurato, peschiamo tanti cavedani, anche se non di taglia, che vengono tutti regolarmente rimessi in acqua.
Mentre sono intento a pescare, ogni tanto osservo i giovani e noto con piacere che lanciano con una certa padronanza, le loro code volteggiano con loop stretto e pulito, e posano le mosche con molta precisione.
Ancora la varietà di lanci è limitata ma questa la acquisteranno con l'esperienza, sono ancora agli inizi ma promettono bene. Sono le GIOVANI PROMESSE DELLA PESCA A MOSCA CALABRESE.

BRAVI RAGAZZI AVANTI COSI'







.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: September 07, 2008, 12:52:14
scommetto che vi sarete divertiti un sacco ;D

comunque è vero fà un caldo esagerato!!! ><;D<


LORY RC

  • Guest
Reply #2 on: September 07, 2008, 13:09:44
grande ragazzi vi siete sicuramente divertiti, la pesca a mosca è fantastica! 


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: September 07, 2008, 13:15:26

I miei complimenti a Griphonheart e Pianeta.
Aldo non distribuisce complimenti gratuiti, se vi considera delle giovani promesse evidentemente avete davvero del talento.
 ;D


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #4 on: September 07, 2008, 14:05:05
Grazie per i vostri complimenti.... il fatto è che abbiamo tanta passione per questa tecnica.. agli inizi, magari, eravamo un pò scettici... collezzionavamo cappotti su cappotti... ma dopo un pò di "gavetta" siamo riusciti a migliorarci tantissimo...e le catture, sono arrivate alla grande... si, ancora non abbiamo avuto l'occasione di prendere la "bestia"... ma in ogni uscita, le molteplici catture ci sono... e a fine giornata, si può dire che quando ti togli gli stivali, e ti rimetti sulla strada del ritorno.. sei estremamente soddisfatto e felice...di aver passato una bella giornata...in compagnia di amici sinceri (Aldo e Pasquale) e di qualche amico un pò ingenuo (cavedano) che però è sempre disposto a farci divertire un pò...e cosa più importante, di essere stato immerso nella natura....(maggiormente nell'acqua per il caldo..)

Ad ogni modo, un ringraziamento speciale và ad Aldo, che ci ha iniziato a questa tecnica..a dir poco spettacolare...
Grazie
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #5 on: September 07, 2008, 14:55:26
Grazie a tutti................ma credo che non sia quastione di talento! E' solo PASSIONE! Non c'è dressing che non si possa realizzare o lancio che non si possa effettuare, dipende solo da quanta passione uno ci mette! Una passione che ti fa accantonare tutte quelle canne da pesca che hai e che ormai ti sembrano passate, superate; non ci pensi più..............pensi solo a quella coda in aria e al modo di non farla cadere dietro o a come posarla delicatamente sull'acqua! C'è poco da dire, se la PAM ti acchiappa difficilmente te ne liberi.
Viva la PAM  ;D ;D


tdonato

  • Guest
Reply #6 on: September 07, 2008, 19:16:24
Ciao Aldo, quello che tu fai per i giovani e molto importante, la pesca con la mosca artificiale e una tecnica straordinaria, bisogna che i giovani seguano  in molti questo modo di pescare, una tecnica completa, dalla conoscenza degli insetti alla costruzione e poi al lancio, e affascinante.
Però preferisco la trota, quando e aperta la pesca, il cavedano va pescato nei tempi di chiusura della pesca alla trota. Io sono sempre alla ricerca di un esemplare di eccezione, quando lo trovo, lo vado sempre ad intimare fino a quando non lo catturano, c'è più entusiasmo nelle uscite di pesca.
prima che la pesca si chiuda, vorrei se e possibile con voi per scambiarci quattro chiacchiere e conoscerci, il fiume Sele di questi tempi con le acque basse offre catture buone. E un idea.... ciao Donato 


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #7 on: September 07, 2008, 19:31:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Aldo, quello che tu fai per i giovani e molto importante, la pesca con la mosca artificiale e una tecnica straordinaria, bisogna che i giovani seguano  in molti questo modo di pescare, una tecnica completa, dalla conoscenza degli insetti alla costruzione e poi al lancio, e affascinante.
Però preferisco la trota, quando e aperta la pesca, il cavedano va pescato nei tempi di chiusura della pesca alla trota. Io sono sempre alla ricerca di un esemplare di eccezione, quando lo trovo, lo vado sempre ad intimare fino a quando non lo catturano, c'è più entusiasmo nelle uscite di pesca.
prima che la pesca si chiuda, vorrei se e possibile con voi per scambiarci quattro chiacchiere e conoscerci, il fiume Sele di questi tempi con le acque basse offre catture buone. E un idea.... ciao Donato 

Ciao Donato, chi è che non preferisce la trota!!! Io quando posso me ne vado nei torrenti silani regno delle fario e della macristigma. M sai, il Savuto è a due passi ed è ottimo per esercitarsi, basta guardare le foto.
E poi i cavedani sono un'ottima palestra per i neofiti non credi?

Mi farebbe tanto piacere incontrarti ma il Sele è un po' lontanuccio e gli impegni non mi consentono, almeno per il momento, di spostarmi.

Ti mando un MP col mio cellulare, non si sa mai, se dovessi capitare dalle parti di Cosenza chiamami.
Aldo
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #8 on: September 07, 2008, 20:51:38
Aldo cosa posso dirti!!!!!

Soltanto che stai facendo un ottimo lavoro e di cui ti faccio i miei piu fervidi complimenti!!!!!

E i complimenti ovviamente vanno anche a questi ragazzi soprattutto per il loro impegno e la loro perseveranza nel credere in questa nuova tecnica,  e che grazie a voi tutti sta prendendo piede!!!!!!!

AVANTI TUTTA!!!!!!!!

 


tdonato

  • Guest
Reply #9 on: September 08, 2008, 15:59:37
Ciao ho ricevuto il messaggio, ho visto le foto del torrente savuto, bello, dico no si può ripopolare a trote e farne una gestione con controlli adequati, l'abitat e positivo visto che i cavedani mangiano lo stessi insetti delle trote... e un idea... ciao Donato 
 
 
 


Tags: