^GIOVANNI^ su FFMAGAZINE

This is a discussion for the topic ^GIOVANNI^ su FFMAGAZINE on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: ^GIOVANNI^ su FFMAGAZINE  (Read 3209 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: March 05, 2011, 09:03:11
Come poteva immaginare che da grande spinner di salt water sarebbe finito su una rivista di pesca a mosca?  ;D






.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #1 on: March 05, 2011, 09:17:38
C'è poco da discutere.....
Giovanni è un grande........ovviamente è stato circondato da grandi personaggi come voi.....ma la sua crescita come PAM è stata velocissima.....
I miei più sentiti complimenti a Giovanni.....e ad Aldo che ha fatto conoscere il nostro amicone in tutta Italia......
Salutoni...

PiEtRo
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #2 on: March 05, 2011, 09:23:04
E che ci vuole! Basta crederci e Giovanni e stato uno che ci ha creduto dall'inizio... grande Giovanni... in tutto... ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #3 on: March 05, 2011, 09:39:14
Ciao Aldo…per la pesca a mosca è come sposarsi in chiesa…sull’altare davanti al prete e al Signore, ascoltando la retorica domanda! “Vuoi tu… prendere con te… nel bene nel male… finché la morte non vi separa… per questa signora mosca!” basta che tu dica sì… ET voilà il gioco e fatto. Così e stato anche per il nostro caro amico Giovanni, e sono contento per lui…insieme con tutti voi, di avergli regalato questa passione.  ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #4 on: March 05, 2011, 09:58:50
Bravo Giovanni fa sempre piacere vedere le facce del forum sulle riviste di pesca. ;D
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


gvol

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
Reply #5 on: March 05, 2011, 10:51:16
I miei complimenti a Giovanni!!!!
A quando una pescatina a ninfa?   

Ciao
Gennaro
Gennaro

“Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!”


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #6 on: March 05, 2011, 14:13:28
Complimentoni al moschista, che comunque rimane un Grande del SW
Giorgio


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #7 on: March 05, 2011, 16:29:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I miei complimenti a Giovanni!!!!
A quando una pescatina a ninfa?   

Ciao
Gennaro

Noi pratichiamo la pesca a mosca, non siamo "ninfomani" come te!!  ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #8 on: March 05, 2011, 18:34:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I miei complimenti a Giovanni!!!!
A quando una pescatina a ninfa?   

Ciao
Gennaro

Noi pratichiamo la pesca a mosca, non siamo "ninfomani" come te!!  ;D
E io aggiungo... secca e stirata....
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


PASHA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • Salve a tutti!
Reply #9 on: March 05, 2011, 22:57:12
SEI UN GRANDE GIOVANNI!!!
A PRESTO
PASQUALE


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #10 on: March 06, 2011, 21:23:17
Ricordo a tutti quelli che vogliono pescare con Giovanni che adesso bisogna pagare!!  ;D ;D

Però lui si contenta di poco perché non mangia più come una volta!!!!!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #11 on: March 06, 2011, 21:48:26
Allora e invitato... per una portata di... bi-visibile miste con contorno di parachute...a scelte... penso che gli farà piacere... ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


vitolo57

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #12 on: March 10, 2011, 21:52:23
Complimenti Giovanni una persona come te merita molto di più, ho sempre creduto in te dal primo momento che ci siamo conosciuti continua cosi alla grande. ;D


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #13 on: March 12, 2011, 23:51:17
mi telefona Aldo per dirmi di collegarmi perchè c'è una sorpresa, tutto immaginavo meno
che questo, un grazie a tutti per i complimenti ma uno particolare è per Aldo una persona
veramente speciale
se oggi pesco a mosca lo devo a te Aldo che da anni ti impegni su questo magnifico forum a
diffondere la pam in calabria, aiutando chiunque a praticarla
da tantissimi anni desideravo pescare a mosca ma non ci sono mai riuscito da solo, ricordo
che un bel giorno, forse venti anni fa, chiesi al mio negoziante di fiducia di ritirarmi il necessario,
ricevuta l'attrezzatura montai il tutto e mi precipitai a provarla, ma all'entusiasmo iniziale segui
altrettanta delusione, infatti lasciai le poche mosche che avevo portato quel giorno nei cespugli
alle mie spalle, nelle uscite che seguirono speravo di incontrare un pescatore a mosca lungo
qualche fiume per osservarlo ma non ne incontrai mai, cosi dopo una lunga serie di cocenti
delusioni mi rassegnai riponendo il mio sogno in un cassetto
ma ecco che un bel giorno grazie a questo splendido forum incontro Aldo, Donato e
tante altre belle persone che  insieme hanno saputo realizzare il mio sogno
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #14 on: March 13, 2011, 11:15:42
Ciao Giovanni,

La mia avventura a questa pesca, e quasi come la tua! Solo che io, ho iniziato molto tempo prima di te. E’ stavo nella tua medesima condizione, avevo le attrezzature e non avevo la persona giusta che m’insegnava. Gli unici indizi di pesca erano quello che leggevo negli articoli della rivista di Pescara, ti comunico che la era solo da leggere e non c’erano figure da poter guardare.

A differenza da te, un giorno negli anni 70, trovai un pescatore a mosca, mentre stavo pescando lungo il fiume, lasciai le canne incustodite e mi misi a guardare poco lontano, come muoveva la canna e la coda per lanciare e meravigliato di questi movimenti che faceva. Dentro di me aumentava la voglia di imparare, poi lo vide allontanarsi ed io andai verso le canne e tutto finì lì.

Fino a quando negli anni 80 non trovai un amico che da poco prima aveva iniziato anche lui attraverso altri amici suoi. Come vedi e tutta una catena di scambi con persone, e forse il bello di questa pesca! E’ tutto un concatenamento di cose, che poi ti portano, a imparare la tecnica! Solo che io, ho avuto più modo di conoscere persone, mentre mi spingevo verso Nord, dove la pesca a mosca, era praticata da sempre ed il cuore dove più era praticata era l’Abruzzo con il suo meraviglioso fiume Sangro.

Un fiume posto, in mezzo di una verde vallata a 800 metri s/mare, pieno di trote selvagge da mozzafiato, e proprio lì ho incontrato tante persone speciali, come Pragliola, Torrini e tanti altri ancora, con queste persone per me inizia la vera pesca a mosca! Certo! Confronta a te mi ritengo più fortunato, per avere incontrato le persone giuste.

Anche tu sei un fortunato, da allora sono nate tante scuole, tanti pescatori bravi da poter insegnare la tecnica e anche con l’evento d’internet sì e sviluppata ancora di più, come dire hai il mondo a portata di mano. Riviste con tanti di foto, di lanci e costruzione e ancora con You-tube con tantissimi filmati di costruzioni di artificiale, ancora negozio online per comprare materiale…insomma… forse il più fortunato sei tu.

Ciao

>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #15 on: March 13, 2011, 17:45:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi telefona Aldo per dirmi di collegarmi perchè c'è una sorpresa, tutto immaginavo meno
che questo, un grazie a tutti per i complimenti ma uno particolare è per Aldo una persona
veramente speciale
se oggi pesco a mosca lo devo a te Aldo che da anni ti impegni su questo magnifico forum a
diffondere la pam in calabria, aiutando chiunque a praticarla

Giovanni, io ti ringrazio per le tue manizioni di stima, per altro ricambiata, ma io non ho fatto nulla, hai fatto tutto tu. Se leggi bene l'articolo ti accorgi che anche le parole sono tue....
Io ho solo messo assieme il tutto e l'ho mandato alla rivista. 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: