PAM & PAM sulla Sila catanzarese

This is a discussion for the topic PAM & PAM sulla Sila catanzarese on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: PAM & PAM sulla Sila catanzarese  (Read 4315 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: September 12, 2011, 22:20:49

Terminate le vacanze agostane (nel mio caso, dedicate alla famiglia e con la canna appesa al chiodo) sono stato subito convocato dal presidente del GRUPPO PAM & PAM CALABRIA Donato Cosentino per pianificare le iniziative del gruppo nell’immediato futuro. L’appuntamento è stato fissato per domenica 11 c.m. in un luogo della Sila Catanzarese. Partenza alle 6:00, giunto sul luogo prestabilito in perfetto orario, trovo ad aspettarmi il Presidente col suo vice Giovanni Paonessa. Dopo i saluti e l’immancabile caffè del contenitore termico di Giovanni, si parte alla volta del torrente, per me da scoprire. Dal momento del parcheggio della macchina in una radura, al momento in cui siamo giunti alla vista del torrente in questione sono passati 40 minuti, trascorsi a percorrere una stradina mulattiera in un fitto bosco.
E’ inutile sottolineare il panorama che si è aperto ai miei occhi una volta giunti a destinazione.

Inizia l’azione di pesca e mentre Giovanni ed io ci dedichiamo a provare alcuni lanci TLT che ci ha insegnato Giampiero Bartolini in occasione del raduno,









Donato, zitto zitto, inizia a prendere trote.








 La cosa non ci va affatto a genio, quindi decidiamo di darci da fare per non rimanere indietro con le catture. Devo dire che abbiamo recuperato egregiamente. Le catture dell’intera giornata sono state numerose per tutti e tre(come di consueto,tutte le trote hanno riacquistato la libertà). Inserisco soltanto un paio di foto:






Arrivati ad un certo orario, il Presidente Donato decide che è ora di abbandonare la
PAM (pesca a mosca) e dedicarsi alla PAM ( Pensa A Magnà). Difficile disubbidire al presidente! Si ritorna alla macchina e da bravi soci ci mettiamo al lavoro sotto le direttive del capo. Ognuno di noi ha un compito assegnato che svolge con perizia per non incorrere nelle ire del Presidente. 








Durante lo “spuntino” si pianificano le prossime iniziative e, nel contempo, si decidono le prove scritte, orali e pratiche, da somministrare agli aspiranti soci del nostro gruppo. Le prove sono abbastanza difficili ma non insuperabili , coloro che sono interessati a far parte del Gruppo, possono richiedere, in forma privata, al vicepresidente Giovanni Paonessa, il programma degli argomenti oggetto di esame.
Finita la discussione e redatto il relativo verbale, si scioglie la seduta e si ritorna a pesca fino alle 18:00 circa.


Ma che giornata!!!!!   ;D >









.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Globulo UNO

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #1 on: September 13, 2011, 07:00:45
complimenti ragazzi vi divertite sempre, non avevo dubbi che mi sarei perso una gran bella giornata di rilassamento, aria pura e tante altre belle cose, imparando ancora qualcosa sulla pesca a mosca solo osservandovi, a sentire continuamente giovanni perlarne sempre, anche mentre facciamo spinning in mare come il sabato precente a questa bella giornata dove nell’occasione mi aveva invitato ad essere dei vostri, me ne sta facendo innamorare sempre più nonostante faccia passare in secondo piano la cattura del pesce


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #2 on: September 13, 2011, 08:03:03
Scusa Aldo,
Il menu' va elencato ;D non si può far vedere quello che c'è sul tavolo...
senza essere descritto...


ps: La prima volta che incontrai Giovanni e Donato (mio omonimo), avevo già intuito le loro qualità di grandi PAM (pesca) e la loro trasparenza anche verso la PAM (magna)...ve lo voglio proprio dire

(COMPLIMENTI)
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #3 on: September 13, 2011, 08:51:05
posti incantevoli, quant'è bella la nostra Calabria. Complimenti per l'arrostita hihihih
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #4 on: September 13, 2011, 11:04:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

coloro che sono interessati a far parte del Gruppo, possono richiedere, in forma privata, al vicepresidente Giovanni Paonessa, il programma degli argomenti oggetto di esame.

Ciao Aldo e hai componenti del gruppo ( presidente e vice)

Per caso avete un Modulo (coupon) per l'iscrizione.... ;D non so come fare... ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #5 on: September 13, 2011, 11:20:07
vi faccio i miei complimenti come al solito sapete incastrare bene le due pam specialmente in angoli remoti del pianeta le distanze tra macchina e torrenti non vi fanno perdere d animo siete grandi

ma adesso che avete pianificato il tutto x l iscrizioni a alle club pam&pam dateci le delucidazioni appropriaate x iscriversi hahahhahahahhahahahahhaha

x aldo  donato presidente giovanni vice presidente e tu? non credo che sei l assagiatore ufficiale non ti ci vedo in questo compito ;D

un saluto a tutti voi  calabria
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #6 on: September 13, 2011, 12:39:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao Aldo e ai componenti del gruppo ( presidente e vice)

Per caso avete un Modulo (coupon) per l'iscrizione... non so come fare...

Donato, dallo scherzo al serio e poi di nuovo allo scherzo.

SERIO:

Come hai potuto notare, il nostro non è un club ma un gruppo. Col club ci abbiamo provato ma hai visto come è finita?
Il Gruppo PAM & PAM Calabria ha come unico scopo il DIVERTIMENTO, ciò prevede che sia composto da gente che sanno stare bene insieme. Le regole da rispettare sono molto ferree, bisogna assolutamente evitare gli “sfascisti” che ne minerebbero il clima di armonia venutosi a creare.

Torniamo allo scherzo:

Stiamo approntando un decalogo con le caratteristiche che deve avere l’aspirante socio, a tutti gli interessati che ne faranno richiesta verrà spedito in privato dal nostro vice presidente. Le persone di cui conosciamo il carattere verranno ammesse senza sostenere gli esami. Non è basilare conoscere la PAM ma è obbligatorio conoscere la PAM (anche se non mangiamo più come una volta)  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


x aldo  donato presidente giovanni vice presidente e tu? non credo che sei l assagiatore ufficiale non ti ci vedo in questo compito


Martino, il mio compito è il factotum, quei due signori sono dei negrieri, mi fanno fare di tutto: affettare il salame, assaggiare il cibo, raccogliere i resti per lasciare pulito il posto (anche i resti delle altre persone incivili che hanno bivaccato prima di noi), ogni tanto mi permettono di pescare! E mi devo stare zitto!!   ;D

Il loro motto è ARMONIA E DIVERTIMENTO.  
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #7 on: September 13, 2011, 14:12:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come hai potuto notare, il nostro non è un club ma un gruppo. Col club ci abbiamo provato ma hai visto come è finita?
Il Gruppo PAM & PAM Calabria ha come unico scopo il DIVERTIMENTO, ciò prevede che sia composto da gente che sanno stare bene insieme. Le regole da rispettare sono molto ferree, bisogna assolutamente evitare gli “sfascisti” che ne minerebbero il clima di armonia venutosi a creare.

Suvvia' Aldo, una serenata a mezzogiorno...non poteva mancare! Mi ha messo un po' d’appetito in più.

Per affermarti che non mi dispiace per niente…Anzi se lo vuoi sapere, mi ha fatto bene andare a pesca con i miei amici ( Io e Donato e Donato e Io ) ci stimiamo moltissimo compreso il divertimento sul Sele e Tanagro…

In ogni modo non vedo l’ora di unificare questi gruppi per una bella giornata di pesca…insieme.  ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #8 on: September 13, 2011, 14:55:08
Aldo
guardando bene le foto
Ho visto...questo!!!
Che cosa é? dove indica la freccia
S'incomincia a fare i personalizzati?
come si vede che sto scalando

 ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #9 on: September 13, 2011, 20:33:24
Non preoccuparti Donato, c'è anche il tuo, chi me li ha portati sperava di trovarti al raduno che tu hai disertato.
Me ne ha lasciato uno anche per te.  calabria
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #10 on: September 13, 2011, 22:16:29
Grazie per la notizia Aldo, ora posso dormire tranquillo   ;D  conoscendoti... so che l'hai ringraziato al posto mio.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #11 on: September 14, 2011, 08:09:17
Relax
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


mauronini

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #12 on: September 14, 2011, 19:43:01
Aldo è sempre un piacere leggere questi servizi in cui la pesca a mosca è vissuta in modo sano e genuino, come le derrate alimentari che ogni volta spazzate via!!!!!!
Ma che avete un furgone al seguito????
Bravi e appassionati.
Un caro saluto

Mauro

P.S. Ciao Donato T. aspetto tue coordinate per un fine settimana sul Sele/Tanagro ad ottobre.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #13 on: September 15, 2011, 09:20:46
Ciao Mauro, ogni tanto ti si vede!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ma che avete un furgone al seguito?


Un furgone no, ma i miei "capi", anche se "negrieri", arrivano con questa macchina (notare il portapacchi sul tettuccio) piena di ogni cosa: calabria


Sotto questo aspetto mi trattano benissimo!  ;D

Un saluto e fatti vedere più spesso.

Aldo.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #14 on: September 15, 2011, 09:31:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Aldo è sempre un piacere leggere questi servizi in cui la pesca a mosca è vissuta in modo sano e genuino, come le derrate alimentari che ogni volta spazzate via!!!!!!
Ma che avete un furgone al seguito????
Bravi e appassionati.
Un caro saluto

Mauro

P.S. Ciao Donato T. aspetto tue coordinate per un fine settimana sul Sele/Tanagro ad ottobre.

Ciao Mauro, per la chiusura della trota sul Sele/Tanagro... si sta combinando un incontro con tutti ( Calabria e Campania ) il 2 Ottobre 2011, forse e il momento buono per vederci e conoscerci con tutti...che ne dici? Ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #15 on: September 15, 2011, 11:04:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per la chiusura della trota sul Sele/Tanagro... si sta combinando un incontro con tutti ( Calabria e Campania ) il 2 Ottobre 2011

Ciao ragazzi,
una domanda: ma questo incontro è riservato solo ai PAM o qualche "intruso" amante di sti posti si puo' aggregare per vedervi all'opera? poi per la PAM non ci sono problemi, quella la amano tutti 


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #16 on: September 15, 2011, 11:36:45
Ciao Savio, anche non PAM... se vuoi essere dei nostri, non basta chiederlo!  Basta volerlo!
Poi ci penseranno i tuoi paesani, perché quest’incontro si svolge in Campania.

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #17 on: September 15, 2011, 11:54:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Poi ci penseranno i tuoi paesani, perché quest’incontro si svolge in Campania.
Ciao Donato e grazie!
io sono calabrese però ;D  ma una giornata in vostra compagnia, credo valga un viaggio di 3/4 ore


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #18 on: September 15, 2011, 12:13:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ma che avete un furgone al seguito?



Sono stato giustamente redarguito da uno dei miei capi e chiedo venia.

Lui mi ha ricordato che se non dovesse bastare il portapacchi c'è anche questo:



;D ;D

.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #19 on: September 15, 2011, 12:17:31
Questo per dire che non si mangia più come una VOLTA ;D


>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Tags: