PESCATE 2012 (LAMPO)

This is a discussion for the topic PESCATE 2012 (LAMPO) on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: PESCATE 2012 (LAMPO)  (Read 2167 times)

donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
on: August 05, 2012, 15:11:34
Stamattina, Aniello mi chiama intorno alle ore 9.30 x una pescata lampo su fiume Irno... giacché era sfumato l'impegno che aveva.
Ci siamo armati e via x un’ora di pesca a disposizione e Aniello non ha perso tempo affidandosi alle mie conoscenze ... dove si poteva trovare una buona trota.
Ci siamo recati direttamente sulle trote da quaranta e, Aniello ha voluto montare una sua mosca dove a piena fiducia e, dopo averla montata sul filo ... al primo passaggio tac! Una bella trota (40 cm) e altre 3 in seguito. A questo punto consumata l'ora a disposizione, c'è ne siamo andati soddisfatti della pescata e non é la prima volta di queste pescate lampo...
Perdonate la qualità della foto e stata scatta con telefonino
Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=54bfl0aujnkbi8atuev5puou25">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=54bfl0aujnkbi8atuev5puou25">Login</a>
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


all spin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #1 on: September 09, 2012, 17:51:20
Ciao donato , innanzitutto voglio farti I complimenti per quests Bella pescata e volevo porti alcune domande. Sono di Salerno Ed avendo il Fiume irno vicinissimo casa il tratto più comodo per me sarebbe da parco pinocchio a risalire. Posso Gia imbattermi in qualche trota li ??? A spinning su cosa potrei prenderle?? Grazie e scusa il disturbo


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #2 on: September 09, 2012, 20:24:32
Ciao all spin, Vedo che ha nominato la zona (parco pinocchio) ecco! Sei già nel posto giusto, lo spinning va benissimo x l'alternanza alla pesca a mosca. Comunque non posso darti il consiglio dell’artificiale a spinning, perché é da una vita che non ci pesca più, però se dovrei provarci utilizzerò un martin del due o tre riducendolo a un amo solo con ardiglione schiacciato. Questa é la regola nel fiume Irno! Puoi portarti a casa una trota di buone dimensioni ...

NB: Ricordatevi il pescato e meglio che rimane lì dove lo avete preso é tutto a vostro vantaggio per il giorno dopo...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


all spin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #3 on: September 11, 2012, 14:17:07
Ciao Donato , per il rilascio non preoccuparti , lo pratico sempre , anche in mare , ovviamente qualche volta qualcosa bisogna pur portarla a casa , ma i pesci di fiume li ho sempre rilasciati anche perchè non mi piacciono .
Comunque grazie per le utili informazioni e ti lascio ancora un paio di domande  calabria
Posso pescare dalle sponde cementificate a risalire?
Le buche restano i posti migliori da affrontare insieme alle correntine?
Come nylon uno 0.18 va bene?
Grazie infinite , mi rivolgo a te perchè so che sei un conoscitore del posto e noi Salernitani molto lo dobbiamo a te e alla tua associazione se questo fiume è stato rivalutato in tal modo!
Grazie ancora!!!


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #4 on: September 11, 2012, 15:46:08
Grazie x la fiducia che mi dai e x quando riguarda il fiume, si é ancora all'inizio, c'è ancora molto da fare.

La parte del fiume che stiamo parlando e un tratto ancora libero x la pesca solo con la licenza, comunque e sorvegliato da noi. Quella parte invece della gestione, va dalla stazione di Fratte fino a Baronissi che sono circa 5 km, questi sono divisi in tre tratti di pesca. Una parte e destinata come incubatoio e polmone dell’intero corso del fiume, le due parti restanti sono state assegnate così: un solo pesca a mosca e No-Kill e un'altra pesca-mosca e spinning con una trattenuta di pesce da trofeo (da 40 cm in poi).

Nel tratto in gestione la pesca chiude hai principi di Dicembre.

X le tue richieste fuori dalla gestione puoi pescare, dove ti trovi meglio. X il nylon tra 18 e 20 metteci il più resistente.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Tags: