Prime trote silane

This is a discussion for the topic Prime trote silane on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Prime trote silane  (Read 3105 times)

bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
on: July 22, 2014, 10:42:55
Buongiorno!!!
Finalmente domenica riesco a farmi la mia prima pescata a PAM sulla sila, ma la cosa più bella non è stato tanto pescare, bensì conoscere nuovi amici, con i quali spero in futuro di condividere altri giorni di pesca.
La pescata in se l'ho fatto con Aldo (FLY), mentre Antonio e Gianluca hanno pescato sul torrente a scendere, sarebbe stato impossibile pescare in 4.
Aldo si è dimostrato essere una persona di una disponibilità unica, ha quasi del tutto sacrificato la sua pescata pur di stare dietro a me...Grazie di nuovo ;D.
Mi dispiace non aver potuto conoscere Giovanni, ma sono sicuro che non mancherà l'occasione.
Purtroppo non ho fatto neanche una foto, in quanto ero troppo impegnato a pescare le mie prime trote a pam silane...
Grazie di cuore a tutti, per merito di questa meravigliosa tecnica sto conoscendo delle belle persone
Sila mon amour


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: July 22, 2014, 11:16:04
Ciao Mariano, il piacere è stato mio! E' sempre piacevole conoscere bella gente, anche se di Catanzaro  ;D ;D Scherzi a parte è stata davvero una bella giornata.
Alla prossima....
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mauronini

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #2 on: July 23, 2014, 20:02:52
Grande Aldo, bravo!

Un salutone
Mauro


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #3 on: July 24, 2014, 10:06:18
Ciao Mauro, come stai?

Vedi, quando si incontrano bravi giovani, appassionati, volenterosi ed educati, viene quasi spontaneo mettersi a disposizione. Credo non ci sia niente di meglio che osservarli nell'azione di pesca, fermarli sia quando il lancio è sbagliato sia quando è buono in modo che riflettano sui movimenti fatti in entrambi i casi. Mariano ha iniziato con una discreta impostazione ma eseguendo una miriade di falsi lanci e al momento di posare la mosca, perdendo tensione e mettendoci tanta forza, l'ultimo lancio gli "crollava". Man mano che si rendeva conto degli errori, migliorava la sua azione fino ad eseguire pose soddisfacenti. E' stato fondamentale fargli osservare che quando il lancio veniva eseguito correttamente, la trota saliva a prendere la mosca. Deve ancora capire bene che deve posare in shooting, ma con un po' di allenamento riuscirà, la passione non gli manca.

Per me è stata una soddisfazione ancora più gratificante di qualche trota in più che avrei potuto pescare.

Un Abbraccio, Aldo.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mauronini

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #4 on: July 24, 2014, 17:25:38
Concordo con te Aldo e Mariano è stato fortunato a incontrarti.

Un saluto
Mauro


Tags: