un saluto ai maestri della e appassionati della PAM

This is a discussion for the topic un saluto ai maestri della e appassionati della PAM on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: un saluto ai maestri della e appassionati della PAM  (Read 2321 times)

gustino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
on: February 10, 2012, 23:24:34
Ciao a tutti! mi chiamo agostino e scrivo dalla provincia di reggio calabria! sono un appassionato di pesca da quando non andavo ancora a scuola, nel corso degli anni mi sono affinato nella tecnica all'inglese ma poco tempo fa mentre ero al nord per lavorare (provincia di torino), non avendo il mare, mi sono avvicinato ai fiumi e per puro caso ho incontrato un ragazzo che mi ha fatto provare na canna da mosca... dopo qualche lancio abbozzato fatto malamente, per così dire la fortuna del principiante, ho afferrato un black bass!! in quel momento ho capito che io sono nato per la PAM... un'emozione grandissima, indescrivibile, un contatto diretto con la mosca, sentirsi parte della natura e sfidare pesci paragonabili come astuzia alla regina dei mari..la spigola! cmq detto ciò, fatta questa piccola presentazione volevo solo salutare tutti gli appassionati di questa tecnica qua nella nostra terra e volevo dare la mia ammirazione e la mia piu grande stima! mi sono iscritto per trovare amici e maestri per condividere questa tecnica..grazie in anticipo per le risposte... scrivetemi perche ho mille domande da fare..ho gia un minimo di attrezzatura e mi piacerebbe condividere opinioni riguardo questo mondo! grazie agostino


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: February 10, 2012, 23:37:31
Benvenuto Gustino, io non sono un maestro ma pesco a mosca da tanto tempo e da autodidatta. qualche maestro è presente sul forum e certamente esaudirà le tue richieste.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #2 on: February 10, 2012, 23:42:39
Ciao, Agostino... hai trovato un giusto posto x chiedere, credo che il mod. (fly) ti potrà illustrare con poche e chiare parole..tutto sulla mosca fatta al sud e sopratutto il  meglio ;D della pesca a mosca e, gustosissime ricette DOP e DOC.

Vedrai che non resterai a bocca asciutta...ciao un P.a.M

ps: sbuccia la sezione...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


gustino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #3 on: February 10, 2012, 23:50:45
ciao ragazzi! grazie della pronta risposta! io sono di gioia tauro! siamo vicini?

anche io non trovando nessuno che potesse spiegarmi le basi di questa tecnica ho iniziato a fare l'autodidatta.. come attrezzatura ho comprato una canna 8 piedi coda 5-6 con coda di topo dt5 galleggiante.. come mosche se non ho capito male credo che dovrei usare delle daevux! nel lancio me la cavicchio perche qualcosa mi hanno spegato a torino.. ma non conosco torrenti pescabili nella mia zona e mi piacerebbe fare qalche battuta con qualcuna che mi sappia dare delle giuste dritte per iniziare..che ne pensate dell'attrezzatura?


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #4 on: February 11, 2012, 22:21:58
ciao benvenuto nel mondo della pam ti consiglio anche io di farti un giro x questa sezione e molto ricca di consigli suggerimenti e filmati buon forum
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


gustino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #5 on: February 11, 2012, 22:39:06
lo farò.. è due giorni che sono buttato nel forum.. :)


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #6 on: February 12, 2012, 14:31:28
Le ricette... nella colazione a sacco dei P.a.M. (personale Calabresa di FLY)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


gustino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #7 on: February 12, 2012, 16:19:52
il capocollo era immancabile!! :)


Tags: