2° autocostruito di Ivo

This is a discussion for the topic 2° autocostruito di Ivo on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: 2° autocostruito di Ivo  (Read 4811 times)

ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
on: November 09, 2009, 10:12:31
Ciao ragazzi vi posto il mio secondo auto costruito, la realizzazione è identica al precedente cambiano solo alcuni materiali che segnalerò più avanti, quindi evito di postare il tutor per non ripetermi. Si tratta di un Popper di 10cm per 22gr, l’armatura è stata realizzata con del filo d’acciaio da 1, il peso è posizionato subito dietro l’anellino  centrale, la colorazione è stata realizzata ad aerografo e ho voluto provare alcune mascherine che avevo creato, come si può ben vedere manca ancora il protettivo kk1. Altra  differenza rispetto al precedente auto costruito è lo stucco, nel primo ho usato dello stucco plastico, mentre per questo ho usato la pasta di legno, quest’ultima è un po’ più faticosa da lisciare perché più dura, e spesso crepa però devo dire che una volta asciutto diventa proprio come il legno…………………penso comunque di usare quello plastico, è molto più lavorabile e soprattutto non crepa.
Ciao un abbraccio a presto Ivano
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #1 on: November 09, 2009, 10:17:47
molto carino
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #2 on: November 09, 2009, 10:23:11
Ma ora anche allo spinning ti vuoi dedicare???
Ci stai prendendo gusto con questo fai da te....
Complimenti anche da parte mia.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: November 09, 2009, 10:32:14
 calabria calabria calabria

Ivo,hai visto che quando non hai l'aglianico,riesci meglio?  ;D calabria

Grande lavoro e ottimi anche i colori;bravo
A proposito........questo dedicarsi all'autocostruzione non mi convince proprio.. ;D ;D ;D
non e'che vuoi convertirti?  ;D ;D

Grande Ivooooooooooo
 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #4 on: November 09, 2009, 11:15:36
complimenti ivo...la colorazione stavolta mi piace!!! calabria       ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #5 on: November 09, 2009, 11:43:36
complimenti molto carino....  ;D
Carlo!!


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #6 on: November 09, 2009, 12:41:41
Grazie a Sampey, Manu, Enzo, Giufà, e Carlo di cuore siete gentilissimi come sempre.
Per Enzo e Manu: no ragazzi non mi convertirò mai amo troppo il Surf anche se non disdegno ne lo Spinning, che lo pratico in acqua dolce e al mare all'alba, e neanche l'autocostruzione che mi fa abbandonare per qualche ora i pensieri
ciao e grazie ancora


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #7 on: November 09, 2009, 12:48:30
Davvero un gran bel lavoro. Invidio sempre tantissimo chi ha una tale manualita' e la pazienza per usarla al meglio.
Complimenti.
Saluti
Raf


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #8 on: November 09, 2009, 13:02:08
Ciao Nathz e scusami Ivo per il piccolo O.T. ma ,sentendo spesso parlare di "mancata manualita' ",mi preme chiarire che la manualita' bisogna acquisirla con il tempo,non ci si nasce ,quindi,anche se provando diverse volte ci si accorge di fare dei veri e propri scempi,bisogna insistere sempre e comunque senza mai demoralizzarsi altrimenti non saremo mai in grado di dire se siamo portati oppure no.
Ovviamente e'sottinteso che ci sono casi e casi nel senso che alcune cose manuali,richiedono anche un minimo di cognizione di cose,altrimenti........a meno che,come nel caso dell'autocostruzione di artificiali,non si abbia un manuale,come questo magnifico forum,ma piu'che altro gli autocostruttori che lo hanno messo a disposizione,ci offrono.
Un plauso in merito.

Ciao e alla prossima

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #9 on: November 09, 2009, 13:37:43
Complimenti IVANO

Super capolavoro


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #10 on: November 09, 2009, 16:17:13
Ciao Ivo, vedo con immenso piacere che ti stai dedicando anima e corpo ad autocostruirti gli artificiali, ho la vaga impressione che questo inverno riempirai le cartucciere di autocostruiti ed in primavera ti darai alla grande allo spinning.....se cosi fosse in  calabria alla balena..... e speriamo di vedere postata qualche tua cattura anche con questa tecnica.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #11 on: November 09, 2009, 16:35:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Ivo, vedo con immenso piacere che ti stai dedicando anima e corpo ad autocostruirti gli artificiali, ho la vaga impressione che questo inverno riempirai le cartucciere di autocostruiti ed in primavera ti darai alla grande allo spinning.....se cosi fosse in  calabria alla balena..... e speriamo di vedere postata qualche tua cattura anche con questa tecnica.
Ciao Mino.

hahahah  ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #12 on: November 09, 2009, 21:12:28
grande ivano... è davvero  ben fatto,continua così  ;D..una domanda..m che è lo stucco plastico?è bicomponente?


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #13 on: November 10, 2009, 08:59:25
Ciao ragazzi, ringrazio veramente di cuore anche Nathz, Luca, Mino e Rock Fish siete troppo gentili.
Per Mino: per adesso riempiamo le cartuccere, per le catture mi sa che c'è d'aspettare un po di più!
Per Rock Fish: no lo stucco non è bicomponente, è abbastanza generico ma molto indicato per il legno.
Ciao a tutti ragazzi grazie ancora di cuore


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #14 on: November 10, 2009, 11:24:35
ciao ivo,per i comlimenti figurati,non sono troppo gentile,sei tu che sei davvero bravo ,per lo stucco comunque ti consiglio di provare quello per marmo bicomponente...fidati ;) se hai intenzione di provarlo ed hai bisogno di consigli per l'utilizzo fammi sapere


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #15 on: November 10, 2009, 12:14:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ivo,per i comlimenti figurati,non sono troppo gentile,sei tu che sei davvero bravo ,per lo stucco comunque ti consiglio di provare quello per marmo bicomponente...fidati ;) se hai intenzione di provarlo ed hai bisogno di consigli per l'utilizzo fammi sapere
In effetti lo volevo provare, ma per la carteggiatura come si presenta? facilmente lavorabile o no?


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #16 on: November 10, 2009, 13:05:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
[...]
Ivo,hai visto che quando non hai l'aglianico,riesci meglio? 
enzo
Dai, confessaglielo Ivo, che durante la lavorazione hai tratto ispirazione dal (dalla) vernaccia di 18 anni 
(Da non confondere con Verna, la figlia della portinaia....)
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #17 on: November 10, 2009, 14:15:46
Ciao Roby, mamma mia che buona la Vernaccia l'ho bevuta quando ho fatto le ferie in Sardegna gentilmente offerta dal padrone di casa (artigianale), ma sono passati talmente tanti anni che non mi ricordo più il sapore. Però ci sei andato vicino stavo bevendo un'acqua vite eccezionale fatta dal padre di una mia carissima amica sarda ma che vive a Milano. ogni volta che va a trovare i genitori in Sardegna al suo ritorno mi porta sempre l'acqua vite, il mirto, e il maialino (anche se non si potrebbe).


giramondo87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #18 on: November 10, 2009, 15:49:05
   Bravo!!! Ottima realizzazione!
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)


Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #19 on: November 10, 2009, 21:21:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ivo,per i comlimenti figurati,non sono troppo gentile,sei tu che sei davvero bravo ,per lo stucco comunque ti consiglio di provare quello per marmo bicomponente...fidati ;) se hai intenzione di provarlo ed hai bisogno di consigli per l'utilizzo fammi sapere
In effetti lo volevo provare, ma per la carteggiatura come si presenta? facilmente lavorabile o no?
è abbastanza facile se lo lavori durante la fase di indurimento,se no una volta asciutto è un pò difficile ><;D<,il vero" punto dolente" è che devi regolare bene stucco e induritore,di induritore ne basta proprio pochissimo,ed è pure meglio perchè ci mette qualche minuto in più ad indurirsi e hai più tempo per stenderlo)se no se esageri(e non ce ne vuole molto per esagerare) non avrai nemmeno il tempo di spalmarlo,a me na volta  appunto di quanto ne ho messo me rimasto indurito nella spatolina come andavo a spalmarlo ;D


Tags: