Artificiali,primi passi,i miei primi tre.

This is a discussion for the topic Artificiali,primi passi,i miei primi tre. on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Artificiali,primi passi,i miei primi tre.  (Read 2063 times)

Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
on: April 02, 2010, 22:17:34
Ciao a tutti,ho iniziato a fare qualche artificiale e ve li mostro,certamente,non sono quelli come di alcuni maestri che stanno quì su  ;D comunque mi ci provo.
Poi devo dire che proprio partendo dallo stimolo ricevuto quà sul forum,in modo particolare da una persona,ho deciso di iniziare.Tra le altre cose ho fatto un artificiale,con materiale di recupero.
Accetto critiche e consigli da tutti.devo premettere che i colori non erano per i pesci ma piacevano a me.
Questo è l'inizio del primo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img25/8541/dsc00273bo.jpg
siamo all'inizio,ma abbiamo già impregnato il legno e montato la paletta
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img401/7239/dsc00282kc.jpg
la mano di fondo,cementite
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img192/9665/dsc00286gq.jpg
e i primi colori
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img229/3550/dsc00291yk.jpg
e abbiamo fatto:O' Pezzotto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img405/4057/dsc00317p.jpg
per essere il primo non c'è male.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #1 on: April 02, 2010, 22:54:27
Ciao seguendo i passaggi della costruzione che hai fatto, meriti i complimenti, per essere il primo si vede che hai stoffa, per l'idea e per l'esecuzione, tranne che per la livrea che a mio avviso e una componente essenziale di un autocostruito quasi quanto il nuoto.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #2 on: April 02, 2010, 22:57:07
Questo è il secondo,e quì mi voglio sfrenare,quì abbiamo il legno di recupero,a voi indovinare da dove proviene:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
poi incomincia a vedersi qualcosa
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si vede cosa è diventato
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
pancia
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dorso
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scaglie argentate
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
arriva un'altro
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #3 on: April 02, 2010, 23:25:17
Ragazzi non so come inserire bene le foto,metto l'url,non si vedono,metto il link sono grandi che fare?Vado avanti come per il primo,poi se qualcuno mi dice che cosa sbaglio vi sarei grato.
prima foto,questo è uno spezzone rimasto dal grande:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img229/7341/dsc00324b.jpg
ancora
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img7/9213/dsc00325jp.jpg
altre due
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img40/4934/dsc00327oi.jpg
ultima
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img19/2094/dsc00328wn.jpg
Allora come già detto in MP ad un amico:
La copia dell'aguglia nuota bene fà dei tracciati come un serpente,quindi come un'anguilla,l'unico neo secondo me,avendo messo il piombo solo nella testa dopo il lancio si mette di testa a fondo come se volesse andare a fondo,quando si recupera si mette in orizzontale e quando ha le jercate scende sotto la superficie di ca 10cm.
Nell'insieme sono soddisfatto per il movimento,meno x la riuscita del colore.
Per il chiattone,il discorso è sempre quello,anche se non avevo una canna che lanciava quel peso,con cautela dopo il lancio al recupero sia lento che veloce si muoveva bene aveva uno scodinzelamento molto accattivante,inoltre è prettamente di superfice,anche se ha un peso notevole,i colori,più che cercare il colore per il pesce o a seconda della turbolenza dell'acqua.
O' Curto,che dire un popper,senza paletta senza peso prevalentemente superfice,quando si recupera sembra un pesce pazzo,che salta,và a sinistra e a destra come se fosse in fuga da chissà chi o cosa.
Queste sono le prime esperienze.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #4 on: April 02, 2010, 23:39:11
per caricare le immagini dal sito consigliato da calabriapescaonline, guarda che c'è proprio una voce per ridurre le dimensioni sotto il tasto per caricare la foto (esattamente sotto "carica adesso" in blu), io solitamente la faccio in formato pagina web :D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 bel lavoro come inizio , complimentoni 
Valerio


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #5 on: April 03, 2010, 15:34:39
complimenti,vedrai che col tempo anche i particolari futili miglioreranno

per fare gli occhi ti consiglio di fare un foro col trapano dove inserirli,per il legno qualunque sia la fonte,mi raccomando cerca di usare sempre lo stesso tipo quando fai un artificiale,se no potresti avere delle sorprese per la differenza di peso dei vari legni..


per le foto il metodo che hai usato per mettere quella di O'chiattone era giusto,dovevi solo premere in resize image prima di caricare la foto e metterla a 640x480,per il resto sto sclerando anch'io con [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE] ultimamente


Tags: