AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI ( un'altra sfornata)

This is a discussion for the topic AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI ( un'altra sfornata) on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI ( un'altra sfornata)  (Read 3402 times)

LORY RC

  • Guest
Ciao amici del forum che ne dite di quest'altra sfornata.....


Questo artificiale è stato costruito con legno di samba africano, non l'ho piombato anche perchè tra il legno e lo stucco per chiudere l'armatura (1mm di filo d'acciaio) ha raggiunto il peso di 20gr per 11 cm di lunghezza ed in acqua galleggia perfettamente.
Nel lancio va benissimo, il suo nuoto riprende un misto di altri conosciutissimi artificiali come: ima-popkay (ima), aile magnet db (duel) e moral pencil (river2sea), il tutto naturalmente con svariati movimenti del cimino.


Questo altro sempre costruito con samba africano però piombato. Ho praticato un foro sul dorso (al centro)ed ho inserito un pallino di 8gr poi per farlo rimanere perfettamente dritto sull'acqua ho fatto altri due piccoli fori sulla pancia (uno prima dell'anello centrale ed uno dopo) ed ho inserito due pallini di 1,8gr, peso totale 22gr per 9 cm di lunghezza. Armatura interna 0,6mm di filo d'acciaio. I fori che vedete nella bocca l'ho fatti perchè volevo creare una specie di bubble popper (river2sea). Nel lancio è aerodinamico, nel nuoto fa delle belle bollate.


Infine questo è stato ripreso dall'ispirazione che mi hanno fatto venire i mega popper della kaku lures.
Costruito anche questo con samba africano, non ha armatura interna, ho fatto tre piccoli fori, in bocca, nella pancia e nella coda, ho fatto le boccolette e dopo averle inserite le ho bloccate con lo stucco, poi ho fatto due buchi grossi nella parte della coda in cui ho inserito due pallini di 9gr e due buchi più piccoli dopo il collo nei quali ho inserito due pallini da 1,8gr. Il peso totale e di 39 gr per 13 cm di lunghezza. Nel lancio è micidiale e nel nuoto.... beh diciamo che apre il mare!!!
Il tutto è stato creato da me e dal mio amico gionny.


giovanni

  • Guest
Reply #1 on: April 23, 2008, 14:41:48
bravi ragazzi avete realizzato artificiali belli e funzionanti, ora sto studiando prima o poi cercherò di relizzare qualcosa anche io, approfitto subito della vostra esperienza usate il samba africano hai detto è differente dal balsa o sono la stessa cosa come legno, tu quale mi consiglieresti.


LORY RC

  • Guest
Reply #2 on: April 23, 2008, 14:49:36
Ciao giovanni. Io ti consiglio di averli tutti e due i tipi di legno, sono facili da modellare e la balsa a differenza del samba è super leggero (sembra polistirolo).


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: April 23, 2008, 14:51:47
Bravo Lory, stai migliorando sempre di più nelle tue realizzazioni.
L'unica cosa che devi evitare è quella di costruire artificiali privi di armatura interna, essa è assolutamente essenziale per resistere alle sollecitazioni dei grossi predatori.
Ricorda di passare sempre la kk1 per proteggere la livrea e cura maggiormente gli occhi, essi svolgono infatti un ruolo fondamentale nell'attacco di molti predatori.
 ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...usate il samba africano hai detto è differente dal balsa o sono la stessa cosa come legno, tu quale mi consiglieresti.


Il Samba è morbido, leggero e facilmente lavorabile come il Balsa, solo un poco più resistente.


donato

  • Guest
Reply #4 on: April 23, 2008, 15:14:53
ciao lory sei veramente bravo ...appena capirò come inserire foto nei mess ti invierò anche le mie creazioni, in plastica e balsa ,,,veramente bravo specialmente il pencil ppr è spettacolare.
     cmq mi puoi dare maggiori info su quel posto a reggio ....sicuro della via ?????


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #5 on: April 23, 2008, 20:02:33
per quanto riguarda il legno, io, parere personale, per quel tipo di artificiali userei qualcosa di molto piu' tosto che la balsa o samba


Tags: