Briccone spinning

This is a discussion for the topic Briccone spinning on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Briccone spinning  (Read 92751 times)

^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
on: July 18, 2016, 16:11:52
Nuovo artificiale da lunga gittata per il mare.
Galleggiante di 14 cm x 33g quello in alto mentre gli altri sono da 15 cm x 38g, legno ayous.
Il 14 cm ha una sola sfera scorrevole di piombo che rotola in un canale con scalino e gli altri hanno
sfere di acciaio e magnete.
Ho voluto eccedere e ho fatto le branchie e le pinne ventrali in rilievo.
Il nuoto è il classico scodinzolante, non nervoso e fitto, ma dolce con pochissimo rollio.
Il 14 cm ha la pala bugnata e gli altri hanno pala curva.
Con la stessa forma ne ho fatti in primis  alcuni a piombo fisso per la traina e visto il nuoto molto gradevole ho deciso di farne anche alcuni per lo spinning ma con una buona lanciabilità, da qui i pesi scorrevoli.




salute e saluti a tutti
Cuccosan


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: July 18, 2016, 20:38:22
Semplicemente meravigliosi... Sei u Grande! 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #2 on: July 18, 2016, 21:54:00
si fa' quello che si può.... x;D
Cuccosan


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #3 on: August 11, 2016, 10:51:08
Variazioni sul tema.
Sempre 15 cm da spinning , galleggianti, questa volta con pesi mobili con scalino, peso 32 g.
Ho ottenuto anche l'effetto rattle facendo la sede di scorrimento appena più larga del necessario. Addirittura il nuoto è leggermente migliore di quelli con il magnete a causa proprio del leggero movimento laterale dei piombi che da' anche un accenno di rollio.




Questi invece sono di 10 cm costruiti come i precedenti e con le stesse caratteristiche. Peso 22 g.
In questo caso ho aumentato di 3 mm l'altezza dell'artificiale e ho spostato leggermente in avanti la gobba del dorso.



Salute e saluti a tutti
Cuccosan


Luigi Basile

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #4 on: April 01, 2020, 19:49:36
splendidi..ma come fai a realizzare le sfumature..sulla testa e sul dorso passare dal dorato al verde smeraldo e il blu?cosa usi?spray bomboletta?mi piacerebbe sapere ..ti ringrazio


Tags: