catarifrangenti

This is a discussion for the topic catarifrangenti on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: catarifrangenti  (Read 2420 times)

escape.1962

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: January 23, 2014, 13:58:08
ciao a tutti, ho montato (attaccato) su 2 vettini delle spirali di catarifrangenti adesivi, ma  con tutti e 2 ho avuto problemi con uscita filo,  si attorcigliava e attaccava al vettino . risultato un filo rovinato , ho tolto tutto e tornato ok. il montaggio mi sembrava ben fatto. consigli per un montaggio migliore, dove ho sbagliato? grazie a tutti  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: January 23, 2014, 19:11:12
Mi sembra un pò strana sta faccenda. Di solito sulle telescopiche (presumo che si tratti di tele) si può creare qualche problema nella chiusura dei segmenti se il nastro non è messo nei punti giusti. Il filo per avvolgersi deve trovare una sporgenza tipo un tratto del nastro sollevato oppure troppo vicino al puntalino. Ti consiglio, invece della spiralina, di usare dei pezzetti di rifrangente a coprire singoli tratti della vetta
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


escape.1962

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: January 23, 2014, 20:29:10
Grazie, ma è una 3pz, controllato sembrava messo bene, mistero, grazie tante del consiglio proverò. ;D calabria


stex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
  • WW la pesca WW
Reply #3 on: April 11, 2014, 00:00:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti, ho montato (attaccato) su 2 vettini delle spirali di catarifrangenti adesivi, ma  con tutti e 2 ho avuto problemi con uscita filo,  si attorcigliava e attaccava al vettino . risultato un filo rovinato ,  ho tolto tutto e tornato ok. il montaggio mi sembrava ben fatto. consigli per un montaggio migliore, dove ho sbagliato? grazie a tutti  ;D


ciao escape perché non provi la vernice fluorescente , sicuramente è un metodo piú semplice da applicare....ciao

http:// NON E' CONSENTITO INSERIRE LINK COMMERCIALI
Stex


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #4 on: April 11, 2014, 15:56:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dove ho sbagliato?

Sicuramente nella qualità del catarifrangente, da acquistare appositamente nei negozi di pesca (è un catarifrangente creato appositamente per le canne). La pellicola deve essere sottile, morbida, dotata di ottima adesività e va sovrapposta al massimo per uno strato. Ti suggerisco di ritagliare il nastro in tre striscioline più sottili e di creare dei 'cerchietti' distanziati di alcuni mm e non a spirale.
Da evitare il catarinfrangente per altri utilizzi (camion, scale, contenitori, etc.), più grossolano, più rigido e meno adesivo.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: