Come cucire una rete ?

This is a discussion for the topic Come cucire una rete ? on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Come cucire una rete ?  (Read 4285 times)

Gabryboss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: January 10, 2018, 07:47:48
Buongiorno a tutti, era da un po' che non bazzicavo il forum anche perchè mi sono dedicato ad altri dei miei hobby , tra i quali il fai da te e l'arte.

Vengo però a chiedere il vostro aiuto, dovrei costruire delle piccole reti,  roba di 20\25 cm  circa per  più o meno la stessa altezza, ho comprato il filo ( bianco ) e ho visto che anche se non perfettamente, riesco a tingerlo con le colorine della ferramenta.

Quello che però non ho ancora imparato a fare è proprio come tessere la tela,ho visto che ci sono due modi, uno prevede l'uso di un " ago " e praticamente vado a cucire il tutto. L'altro metodo invece prevede di stendere un filo orizzontale, tanti verticali e poi intrecciarli, secondo voi qual'è il metodo più semplice ? Oltre che il più indicato per il tipo di rete che devo fare e  precisamente come dovrei procedere  ?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi .


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #1 on: January 10, 2018, 12:03:37
sono dispiaciuto ma la domanda non rientra nelle mie conoscenze"tecniche". ;D
Avendo visto come riparano le reti i pescatori professionisti ritengo che il sistema di cucitura ad ago ( che ago non è) sia il sistema migliore.
aspettiamo l'intervento di chi conosce bene il problema.
Cuccosan


Gabryboss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #2 on: January 10, 2018, 15:02:46
Ciao,Cuccosan intanto grazie .... comunque considerando che l'uso che dovrò farne non sarà pratico, ma esclusivamente estetico non mi interessa tanto il sistema " migliore " ma il più " semplice "  e rapido da imparare .... speriamo qualcuno sappia aiutarmi...


Tags: