Spiumapop

This is a discussion for the topic Spiumapop on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Spiumapop  (Read 3776 times)

donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
on: May 07, 2009, 20:34:28
 sono orgoglioso di presentarvi i mie 2 mostriciattoli.
si chiamano Spiumapop 40 e 60.


spiumapop 40 pesa esattamente 42 gr ed è adatto ai tunnidi per le sue piccole dimensioni (4,5 cm), ma spero che sia gradito anche da altri predatori di superficie.
l'ancoretta gli conferisce un nuoto più lineare in superfice.
il fratello maggiore pesa 60 grammi esatti e questo gli consente gittate notevoli ed è armato con un amo songolo 5/o nuclear, non vi dico a cosa è dedicato.





entrambi gli artificiali sono stati testati alla foce del fiume ferro (in foto) e, anche senza catture mi hanno soddisfatto a pieno perchè sono riuscito a creare esattamente quello che mi ero prefissato: un artificiale di superficie piccolo, ma che può essere sparato a distanze siderali!

devo ringraziare enzo che, avendomi regalato un popperino in porcellana che ho immediatamente frantumato sugli socgli nello stesso posto, mi ha dato l'idea di ricreare una cosa simile in legno.
il testone è in legno di abete ed all'interno nella parte bassa c' è un parallelepipedo di piombo da 35 o 50 gr che gli conferisce un assetto corretto anche quandi schizzano fuori dall'acqua se recuperati a canna alta.
a voi il giudizio!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: May 07, 2009, 22:02:53
Semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-I!   ;D  Immagino a che distanza arrivano..Sono come il piombo  calabria


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: May 08, 2009, 00:03:27
bellissimi donato!!!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #3 on: May 08, 2009, 06:50:36
complimenti donato begli artificiali!! quello verde m i piace particolarmente    ;D


robyjerk

  • Guest
Reply #4 on: May 08, 2009, 07:49:23
Semplicemente fantastici!


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #5 on: May 08, 2009, 08:00:04
grande davvero  ;)  quell artificiale che dici tu(in porcellana) è della mark  lures,io ne ho uno da 90 gr e ti posso dire che ho visto foto di belle catture,ci pescano un pò di tutto,infatti avevo (ed ho ancora) intenzione anch io di farne un paio solo che per ora mi sono messo a fare tide minnow popper e "saponette",i prossimi mi sa che saranno proprio loro....complimenti di nuovo,li hai fatti davvero bene,sono sicuro che saranno catturanti come quelli "originali"   ;)


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: May 08, 2009, 09:07:47
Grande Donato.
Ragazzi ho visto dal vivo i suoi artificiali l'altro giorno e vi dico che sono semplicemente favolosi.
Le anguillette ,in acqua ,sono fantastiche e non hanno nulla in meno di quelle piu'rinomate.


PS per Donato:  te ne ho procurato un altro e........mi raccomando......
Te lo porto a breve.


Enzo.

TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #7 on: May 08, 2009, 10:49:14
Bravo Donato complimenti


sky74

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 153
  • -Sicily-
Reply #8 on: May 08, 2009, 12:31:10
Bravo Donato!! è proprio quello che manca sul mercato...un qualcosa di non voluminoso, con una buona porta di lancio, che schizzi in superficie...li vedo ideali per i pelagici..
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #9 on: May 08, 2009, 15:04:01
sono proprio contento che siamo piaciuti anche a voi dato che io ne sono veramente entusiasta!

ho preso spunto dai Mark Willliams lures per quanto riguarda la forma, ma il materiale è ovviamente diverso!
la scelta del colore verde non è stata proprio casuale dato che a giugno si schiudono le uova delle lampughe ;D a buon intenditor poche parole ;D

grazie ancora per i compliments!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #10 on: May 08, 2009, 18:49:09
e bravo all'amico donato ormai non ti ferma piu nessuno... grande continua cosiii  calabria
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #11 on: May 08, 2009, 21:52:50
complimentissimi donato...sono bellissimi 

se hai tempo me lo fai uno da 100 gr  colore azzurro
aspetto risposta
vincenzo


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #12 on: May 08, 2009, 23:31:02
complimenti davvero belli!!
Carlo!!


pinospin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 137
Reply #13 on: May 09, 2009, 08:53:17
Complimenti Donato, davvero una bella idea ben realizzata. Ti avverto che te la copierò.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #14 on: May 09, 2009, 13:44:12
grazie ancora a tutti!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti Donato, davvero una bella idea ben realizzata. Ti avverto che te la copierò.
è un onore DOC!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


kitgiax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #15 on: June 17, 2009, 20:27:17
ciao donato mi sa proprio che te la copio anch'io l'idea anche se qualkosa di simile l'ho fatta anche io magari posterò la foto a breve appena capito alla casa al mare perchè l'ho lasciato li e poi avevo in programma di copiarne uno di un materiale trasparente tipo vetro  della lures kaku ,se hai già depositato il brevetto fammelo sapere cosi non riskio la denuncia...........
>><)))))))°>KITGIAX<°(((((((><<


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #16 on: June 17, 2009, 20:43:28
ma quale denuncia......sono contento che ti piacciano!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


kitgiax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #17 on: June 17, 2009, 21:48:47
skerzavo,ehheheheheheh
>><)))))))°>KITGIAX<°(((((((><<


tackle64

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #18 on: June 17, 2009, 22:10:54
Anche io ho una foce vicino, perchè no
se piacciono a me devono piacere pure a loro

Veramente simpatici e allettanti, perchè non provarci? ;D ;D ;D
affronterò la vita  a muso duro
come un guerriero senza spada e senza patria
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #19 on: June 18, 2009, 08:38:17
ottmo lavoro ><;D<
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


Tags: