Cos'è il "LINEDANCER"

This is a discussion for the topic Cos'è il "LINEDANCER" on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Cos'è il "LINEDANCER"  (Read 9120 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #20 on: June 17, 2009, 13:07:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E'un syscut spostabile,cioè quel gancetto che molte canne da spinning hanno vicino al portamulinello,serve ad agganciare l'amo-ancoretta.

Si può usare in una sola “tecnica di pesca” per le altre non avrebbe senso.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
peppino, una domanda, questo aggeggio si usa in pesca oppure dopo?

solo in pesca.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
… potrebbe servire a reggere...le tue défaillance erotiche.

Bella questa!!!     Ma al momento, caro il mio Davide, NON NE HO BISOGNO!!! calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per chi indovina, come premio, avrà diritto a passare una splendida giornata di pesca con il nostro...
"CAPPOTTARO dei CAPPOTTARI" (Davide) calabria

Allora speriamo che indovini una donna.
Pensa tu che giornataccia mi toccherebbe se indovinazze il nostro vincenzone  calabria ;D ;D

Intanto, Vincenzo e “fuori gioco” (l’ho anche scritto a inizio topic),
poi, se dovesse indovinare una donna, poverina, sai che noia!!!  ;D
Passare una giornata intera, insieme a te e senza prendere neanche un pesce!  ;D(in tutti i sensi)!!!  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

B)   lo ha rifatto perche' sicuramente, rispetto a quello postato dopo, ha delle qualita'migliori

No Enzo li ho fatti contemporaneamente, sono “validi” entrambi!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma perchè ce quella plastica solo nella parte destra??
è nato proprio cosi???

Il tubicino l'ho messo in modo che, stringa meglio sulla canna.

Per Fly: hai proprio ragione! Non è un premio ma è una PUNIZIONE!  

P.S.: mi sa che dopo "il premio in palio", nessuno vorrà più indovinare!!! ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #21 on: June 17, 2009, 13:17:53




Per le canne da spinning che non hanno l'anellino sul manico....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #22 on: June 17, 2009, 15:54:03
Non Davide, non ha la funzione di quell'anellino  ;D

Ma se dovessi indovinare tu... (cosa mooolto improbabile) che premio vorresti?  ;D

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #23 on: June 17, 2009, 16:04:31
Ragazzi,come dicevo prima,deve essere qualcosa che funziona solo ed esclusivamente quando la canna e'in orizzontale vista la forma della parte sporgente;con la canna in verticale,tenderebbe a uscire.
Come se quando pescasse,ci tenga qualcosa attaccato vicino tipo un contrappeso,o un qualcosa che ci scivola dentro.Penso sia piu'da pesca dalla barca comunque,tipo bolentino per poggiarci le lenze atomiche.Oppure ci attacchi un pasturatore?

Scusa Peppino ma e'una costruzione risalente a quanto tempo fa, se posso?

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


gepo_81

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #24 on: June 17, 2009, 16:14:54
 calabria un altro indizio?
tipo per che tecnica di pesca serve?
 ><;D<   mi si fonde il cervello


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #25 on: June 17, 2009, 17:01:12
Premetto che di pesca a mare non capisco un tubo, premetto anche che mi fa paura indovinare per via del premio che, nel caso di risposta esatta, rifiuto categoricamente, allora provo a far funzionare la logica:

Se esiste un tipo di pesca a fondo in cui bisogna tenere l'archetto del mulinello aperto, questo aggeggio potrebbe servire per tenere il filo che fuoriesce dalla bobina un po più in tensione, ed evitare quindi che si sciolgano delle spire che potrebbero formare una parrucche.

E' un po fantasioso ma ha una sua logica.  calabria
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #26 on: June 17, 2009, 17:56:32
E' vero Aldo, è molto fantasioso ma non ci siamo.

Non dico ancora la tecnica di pesca, altrimenti, le vostre risposte, si ridurrebbero in modo drastico! Rimanendo ancora un pò nel vago, vi lascio tutto "l'universo pesca" sul quale poter fantasticare!


Indizi:
1- si può usare in una sola tecnica di pesca 
2- si attacca alla canna 

Dai, spremete le meningi! E ricordatevi del premio!!!  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


predator

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #27 on: June 17, 2009, 19:45:35
Non ricordo il nome commerciale, ma se non erro dovrebbe essere un accessorio che posizionato tra primo anello e mulinello, permette semplicemente recuperando e solo con mulinelli a bobina fissa, di imprimere particolari vibrazioni all'artificiale.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #28 on: June 17, 2009, 19:52:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non ricordo il nome commerciale, ma se non erro dovrebbe essere un accessorio che posizionato tra primo anello e mulinello
Sono daccordo con quanto scritto dall'amico predator.


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #29 on: June 17, 2009, 21:56:57
che si mette tra il mulo e il primo anello ,ci avevo pensato anch'io.....per'ò per quale motivo?????????!!!!!!!!il cervello sta scoppiando!!!  calabria3  calabria3....Peppinooooooooooooooooooooooooooooo!!???????? cmq la risposta di Predator secondo me potrebbe essere quella giusta!!  ><;D<
Carlo!!


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #30 on: June 17, 2009, 22:37:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
che si mette tra il mulo e il primo anello ,ci avevo pensato anch'io.....per'ò per quale motivo?????????
Per imprimere jerkate :D A me il sugero da' fastidio  calabria


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #31 on: June 17, 2009, 23:12:44
Serve per dare un movimento più realistico all'artificiale in fase di recupero dello stesso,facendolo avanzare a scatti,perchè quel gancetto essendo troppo vicino al mulinello costringe il filo che lo attraversa ad avanzare a scatti appunto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #32 on: June 17, 2009, 23:30:30


Grazie ad una "soffiata" ho scoperto di cosa si tratta!! ;D
E' una cosa davvero geniale, la vorranno tutti appena Peppino avrà svelato il mistero.
Dubito fortemente che qualcuno possa arrivare alla soluzione perchè questa volta è davvero difficilissimo capirlo...anzi è praticamente impossibile.
Con un coso del genere scappotterei persino io!!! ;D


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #33 on: June 18, 2009, 00:06:38
non e che magari è una specie di blocca filo per pescare a legerling ???o dare la profondita giusta senza  tener chiuso l'archetto ???
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #34 on: June 18, 2009, 08:25:15
ci provo io
si chiama line leader e si pone tra il primo anello e il mulinello,si usa nello spinning,dopo aver lanciate il filo si aggancia a quel piccolo gancetto (gia incastrato nella canna dalla parte rivestita)e si inizia a recuperare e "servirebbe"a rendere il nuoto dell'artificiale più realistico,poi a recupero terminato,sisgancia il filo,si lancia,si riaggancia e si rirecupera.   


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #35 on: June 18, 2009, 09:11:44
Ebbene, si, ci siete arrivati! Era un pochetto difficile ma siete dei Grandi!  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Con un coso del genere scappotterei persino io!!! ;D

E bravo il nostro Davide!

Vi racconto cosa è successo ieri sera.
Esco dal lavoro e decido di andare a fare due lanci a spinning. Dopo una mezzoretta, vedo arrivare il nostro Davide. Mi raggiunge con la sua canna da spin in mano e mi "pressa" un pochino! Mi dici quel "coso" a cosa serve?
Guarda la mia canna e si accorge che ho il "cosino" montato su!
Fammi vedere come si usa! Bello! Prestamelo! Lo voglio provare anch'io!
Gli rispondo: ho portato solo questo ed io rimango senza!
E lui: non mi interessa, devi prestarmelo!
Ok, te lo presto, lo monta sulla sua speed e si allontana da me lanciando.
Io, continuo a spinnare andando nella direzione opposta alla sua. Lo perdo di vista per un'oretta. Intanto si era fatto buio. Mi domando, chissà dove è andato a finire! Si sarà perso?
Dopo un pò lo vedo arrivare... e sorpresa delle sorprese...
Con due serra in mano!
E "sfottendomi" pochetto: "funziona sto coso"!!!  ;D
Ed io: bravo Davide! Complimenti! 
Risultato finale: Davide 2 - peppino 0 (zero)
E gli faccio pure la foto!!! guardate come se la ride!!!



Questo è il video del "LINEDANCER":

 Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=hrh72m3ikuv42f6t68m9oupl5e">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=hrh72m3ikuv42f6t68m9oupl5e">Login</a>


Davide, sei escluso DEFINITIVAMENTE dal concorso "cappottaro 2009"  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


pinospin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 137
Reply #36 on: June 18, 2009, 10:19:08
Bell'idea, ne inventano sempre una. Proverò a costruirmelo.


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #37 on: June 18, 2009, 12:03:21
ciao complimenti per i serra, ma hanno attaccato con quel movimento del linedancer?ciao ed ancora complimenti..... ;D
staff  Seaspin


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #38 on: June 18, 2009, 12:24:05
bella trovata.... e pensare che ogni tanto a me capita di fare una cosa del genere con l'anellino per le ancorette della mia canna.... dopo qualche jerckata capita che il filo si "incastra" in quell'anellino e la canna fa quel movimento... allora lo utilizzerò più spesso!!!

peppino, due cose però volevo chiederti:
1) secondo te, a lungo andare, si potrebbe rovinare il trecciato??
2) anche se l'oggetto è semplicissimo, potresti postare un modo semplice per costruirlo oppure qualche oggetto di uso comune che potrebbe essere adeguatamente modificato per tale scopo???
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #39 on: June 18, 2009, 12:38:38
No, non devi utilizzare il gancetto che è sulla canna! A lungo andare, in creerebbe un solco e si rovinerebbe sicuramente il trecciato!
Per costruirlo c'è bisogno di un materiale duro, io ho usato l'acciaio inox 316 che è durissimo.
Per piegarlo (con le pinze) ci vuole una bella forza!
Be, costruirlo è semplicissimo, non credo ci voglia una spiegazione.

Il "LINEDANCER" funziona bene, solo con piccoli artificiali, diciamo sotto i 10 cm. poichè gli le "jercatine" che produce, sono nell'ordine di 10, max 15 cm. (dipende da dove lo posizionate e dalla grandezza del mulinello) quindi, popperini, mini-minnow, tutti i siliconici e per finire con piccoli ondulanti.

P.S.: funziona solo con i mulinelli a bobina fissa.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: