filo d'acciaio per anguille snodate

This is a discussion for the topic filo d'acciaio per anguille snodate on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: filo d'acciaio per anguille snodate  (Read 2817 times)

kondalord

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: October 21, 2009, 13:47:32
ciao a tutti
mi sta vendendo il pallino di autocostruirmi un artificiale, oggi son stato in ferramenta, a prendere stucco per marmisti, colla bicomponente, ma non ho trovato la vernice da parquet e il filo d'acciaio.

La vernice posso rimediarla, am il filo d'acciaio proprio no! mi son girato tutta la città ma l'unico filo che hanno è quello
*zincato
*armonico

ho intenzione di fare anguille tra i 12-13cm e i 20cm


che non sono inox, mi sapresete indicare dove posso reperirli?


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: October 21, 2009, 20:45:22
Devi girare per ferramenta più rifornite, altrimenti sei costretto ad ordinarlo via internet.
La descrizione del filo è "Acciaio armonico inossidabile", lo vendono anche in matassine piccole. Devi specificare il diametro. E' un pò caruccio...

Nota: per lavori meno impegnativi, dove puoi utilizzare un filo sottile (0.35 mm, 0.45 mm), è assolutamente eccezionale il <<Tooth Proof - Stainless Steel Wire>> della American Fishing Wire, utilizzato dai trainisti per creare i finali di acciaio. E' in piccole matasse e non è molto caro. Lo vendono nei negozi di pesca frequentati soprattutto dai trainisti. Se sei fortunato, puoi trovare anche diametri più grossi.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #2 on: October 21, 2009, 20:57:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti
mi sta vendendo il pallino di autocostruirmi un artificiale, oggi son stato in ferramenta, a prendere stucco per marmisti, colla bicomponente, ma non ho trovato la vernice da parquet e il filo d'acciaio.

La vernice posso rimediarla, am il filo d'acciaio proprio no! mi son girato tutta la città ma l'unico filo che hanno è quello
*zincato
*armonico

ho intenzione di fare anguille tra i 12-13cm e i 20cm


che non sono inox, mi sapresete indicare dove posso reperirli?


ciao la vernice da parquet, se l'intenzione è pescare in mare, non ti serve.Dopo averli verniciati usa la kk1.
per quanto rigurada il filo cerca di trovare l'acciaio inox 316, magari ordinalo perchè è in assoluto migliore







kondalord

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #3 on: October 21, 2009, 21:17:35
proverò ancora ma duvbito di riuscirci, se sapete qualche sito o negozio online mi fareste un favore!

Per la KK1, è un altro problema, qui non sanno nemmeno che esiste! avevo pensato al vernidas o alla vernice da parquet, credevo che potesse andare... ma solo la kk1 si può usare per il mare, o c'è qualcosa di simile?


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #4 on: October 21, 2009, 22:14:30
sono d'accordo con marcaldinho,evita la vernice per parquet....per il filo puoi provare su internet da iarfish,da moreno bartoli o ilba esche,purtroppo sto benedetto filo è una rottura trovarlo  ;D ...per la finitura puoi usare la kk1,oppure la colla bicomponente stessa che hai preso (se è trasparente) puoi usarla come finitura,o anche una resina epossidica


kondalord

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #5 on: October 22, 2009, 00:11:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sono d'accordo con marcaldinho,evita la vernice per parquet....per il filo puoi provare su internet da iarfish,da moreno bartoli o ilba esche,purtroppo sto benedetto filo è una rottura trovarlo  ;D ...per la finitura puoi usare la kk1,oppure la colla bicomponente stessa che hai preso (se è trasparente) puoi usarla come finitura,o anche una resina epossidica
ottimo! grazie per i siti indicati!


Tags: