Il mio primo "quasi" artificiale

This is a discussion for the topic Il mio primo "quasi" artificiale on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Il mio primo "quasi" artificiale  (Read 1605 times)

Pieros86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
on: September 23, 2013, 02:16:49
Ciao a tutti

incuriosito dai tantissimi artificiali "fai da te" presenti sul forum, nonché dagli utilissimi tutorial, ho voluto provare a farmene uno da solo.
Ho utilizzato materiali che avevo già in casa, l'unica cosa che ho comprato è stato lo stucco da marmisti

Non ho fatto foto del "durante" perché pensavo che mi uscisse una schifezza totale, ma una volta finito mi sono ricreduto, ovviamente c'è tanto da imparare, i difetti sono abbastanza evidenti (vedi il poco stucco sulla pancia) ma sono contento che mi sia uscito un "quasi" artificiale



qualche dato e qualche domanda:

è lungo 12.5 cm
dentro ho messo un rattle (tubicino di plastica con 3 pallini di piombo all'interno)
la paletta era in plexiglass, ma mi è caduto e si è rotta
la colorazione è dovuta ai pochi spray che avevo in casa (giallo, grigio glitterato, grigio antracite e marrone)
Gli occhi sono stati ricavati da una pellicola a specchio a cui ho disegnato le pupille
Alla fine della colorazione l'ho immerso 2 volte (a distanza di 12 ore) in una vernice trasparente flatting

non l'ho pesato né fatto prove, senza paletta credo sia inutile

Prima di provare a farne altri, vi chiedo:
1)  possono andar bene 2 immersioni o meglio farne qualche altra? O usare la resina epossidica (che non ho usato perché non ho trovato l'indurente)
2) anziché le bombolette spray, posso usare pennelli e tempere/acrilici?
3) per realizzare la paletta in metallo, come dovrei fare?
4) l'armatura passante, dev'essere sulla stessa linea oppure può seguire l'interno dell'artificiale (per mettere il rattle ho dovuto fare una specie di scalino con l'armatura)
5) l'uso sarà per la traina costiera, conviene farli più grandi?

Mi pare sia tutto, e grazie per l'attenzione  ;D


Tags: