ciao a tutti...!
dato che immagino che un pò tutti, io per primo, hanno il problema degli artificiali che si "scrostano" (anche i meno economici..) mi sono scervellato alla ricerca di un prodotto in grado di garantire una certa protezione degli stessi. su indicazione di un amico proprietario di una ferramenta ho provato il Plastivel. devo dire che è fenomenale! crea sull'artificiale una plastificazione lucida, brillante e molto resistente. una volta secco è davvero "tosto" da togliere!
ora sto provando ad usarlo come finitura per i miei autocostruiti..
in realtà essendo al nitro (io uso acrilici al nitro) ho avuto qualche difficoltà perchè mi scioglieva i colori.
adesso ho trovato (spero) una soluzione... il plastivel lo vendono sia in lattina, da dare a pennello, sia in spray. terminato di colorare bene l'artificiale, quando questi è perfettamente e sicuramente asciutto, gli do una spruzzata leggera di plastivel spray, senza esagerare. aspetto che asciughi e via con una seconda spruzzata. questo per quattro cinque volte. quando sono sicuro che i colori sono perfettamenti ricoperti di plastivel spray, gli do una passata a pennello. il bello è che, pur essendo denso, il plastivel non lascia righe. insomma, io credo sia un buon prodotto ma mi piacerebbe sapere, da chi l'ha già usato, cosa ne pensa!