il secondo (meno bruttino!!!!)artificiale da me costrito

This is a discussion for the topic il secondo (meno bruttino!!!!)artificiale da me costrito on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: il secondo (meno bruttino!!!!)artificiale da me costrito  (Read 3407 times)

andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
eccolo anche questo nn mi è venuto molto bn ma un mio amico ha un tornio e ... vedremo(hi hi hi hi)
io sono io e tu sei tu


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: December 31, 2008, 23:44:05
hai dimenticato di inserire la foto e soprattutto hai dimenticato che qui non hai limiti di caratteri e quindi ti ricordo di evitare di scrivere le abbreviazioni (nn, bn) che si usano negli sms!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: January 04, 2009, 19:10:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 poi

la foto è fatta male Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login l'artificiale è leggermente meno tozzo

guardate che se non commentate mi offendo!

(scherzo)
io sono io e tu sei tu


andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #3 on: January 10, 2009, 16:22:15
guardate che se è brutto dovete dirmelo è!!
se no come faccio a migliorare!!!!!

saluti
io sono io e tu sei tu


Shock

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #4 on: January 10, 2009, 18:21:46
In effetti a prima vista non è bellissimo...ma la forma secondo me potrebbe andare...ti dico per esperienza che i primi artificiali che costruisci se non hai manualità eccelse ti conviene farli monocolore magari disegnando solo gli occhi....
"sai queste 20 mila lire di bibi dove me le devo mettere???  .........!!!"


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #5 on: January 10, 2009, 23:53:33
ammazza... il primo doveva essere proprio "na chiavica"....

 calabria scherzo, ma se posti una foto migliore forse gli spinner del sito ti daranno qualche consiglio migliore del mio che non lo sono, e magari ti daranno qualche buona dritta...

ciao andry

one man, one rod, one hundred lures!!!


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #6 on: January 11, 2009, 17:26:19
Ma di preciso cosa volevi fare un minnow, un popper, un lipless?
Perchè non si capisce bene.


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #7 on: January 11, 2009, 18:01:31
be anche io ho fatto deglòi artificiali fai da te e sinceramente facendoli vedere a degli amici dal vivo esperti spinners tutti mi hanno consigliato di non coloralri perche dovevo prendere la mano


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


Shock

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #8 on: January 12, 2009, 13:04:53
Un altro piccolo consiglio personale..(forse non per tutti) è che non sempre facendo un artificiale piccolo risulta più facile...secondo me ti dovresti esercitare con artificiali di circa 7 cm e magari meno tondeggianti possibile..poi magari in un secondo tempo fare altri tipi di lavorazione quando hai preso un pò più di mano...
"sai queste 20 mila lire di bibi dove me le devo mettere???  .........!!!"


andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #9 on: January 13, 2009, 19:21:53
dovrebbe essere un popper (a quanto pare)si il primo era una chiavica veramente!!!!, mi allenerò!
In acqua ha un movimento obliquo e se accelleri fa anche su e giù ma a volte solo comunque mille grazie per le risposte ne sto già facendo un altro seguirò sicuramente i vostri consigli!!!!!
io sono io e tu sei tu


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #10 on: January 17, 2009, 22:15:57
scusa andry, da premettere che io so astento la differenza fra popper e minnow, ma non credo che sia propio così il popper, girando sul sito ho trovato vari topic in cui si descrivevano le carattestichiche dei vari tipi di esche e oltre a aumentare il mio bagaglio pescifero, mi sono anche dato una regolata cercadno di non fare incrocio fra i vari tipi e far uscire un coso che nuota peggio di un ceppo di legnoi attaccato alla lenza (senza nessuna allusione ai tuoi ma ai miei)

comunque i porssimi sebreranno fatti da un'altra mano, come un po e accaduto per i miei artificiali

bravo e continua così


il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


barba nera

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
  • il mare che passione
Reply #11 on: January 17, 2009, 22:35:57
ma che tipo di animale è? sulla forma ci 6 quasi devi impegnarti un po di più sulla colorazione


GIONNY

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 115
Reply #12 on: January 18, 2009, 17:01:19
ancora ti dovresti allenare moltissimo.Essendo alle prima armi succede.Ma non penso che quel "coso" lo lanci in acqua....non credo  calabria calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giramondo87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #13 on: January 19, 2009, 13:51:30
Cerca di posizionare l'armatura in asse con il corpo dell'artificiale!

Poco alla volta migliorerai! 
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)


Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)


andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #14 on: January 20, 2009, 18:23:15
ho messo delle striscioline di piombo sopra l'armatura e per i posteri il "coso" io lo lancio in acqua e poi perche non dovrei
io sono io e tu sei tu


serrax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #15 on: January 21, 2009, 09:59:36
Se il nuoto ti soddisfa allora lo devi utilizzare per pescare. Di certo ai pesci non interessa il punto di vista estetico! Vedrai che col tempo migliorerai anche quello (sempre se sei disposto a spendere parecchie ore e parecchi euri nella tua passione).


parrillo78

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #16 on: January 21, 2009, 14:40:56
Concordo pienamente con serrax.....a me e' capitato di allamare pesci con artificiali molto vecchi e rovinati sia la vernice che la plastica......ma evidentemente in acqua si muovevano bene ed e' quello che secondo me fa la differenza.


Tags: