super attack si o no???

This is a discussion for the topic super attack si o no??? on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: super attack si o no???  (Read 8224 times)

smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: February 19, 2009, 14:07:50
Susate se la domanda è alquanto banale o se si è gia trattato l'argomento(ho fatto CERCA ma non ho trovato la risposta proprio dettagliata).Ho letto che alcuni quando preparano una montatura per esempio:PATERNOSTER,utilizzano il super attack per fermare gli stopper di seta.ora mi chiedo:
1)è una buona tecnica o è una cosa fatta"tanto per "da personale non esperto??
2)Non si indebolisce la trave dove poi vengono attacate le girelle????(in quanto il super-attack essendo un prodotto chimico abbastanza potente può compromettere la tenuta del filo)
Grazie!!!!
La pesca:antica e fantastica disciplina!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: February 19, 2009, 14:18:51
l'attak a mio parere è la rovina del nilon ragion per cui non mi sogno nemmeno di utilizzarlo 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


lucfer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: February 19, 2009, 21:06:45
nn si usa l'attack ma un'altro tipo di colla che  indurisce di meno però sempre cianoacrilica.

dimenticavo non sono stopper quelli da incollare  per fare fli snodi ma perline. si possono fare pure i cappi ed evitare i l nodo sfruttando tutto il carico di rotture del nylon.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #3 on: February 19, 2009, 22:49:51
personalmente non uso più l'attak per i motivi suddetti che ho potuto constatare a mio discapito!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #4 on: February 20, 2009, 09:27:17
In merito all'argomento, chi è interessato, può leggere un topic iniziato da Nonnoroby dal titolo "Sapete dirmi di cosa si tratta". Ho scritto qualche informazione proprio riguardo tali colle cianoacriliche. A presto.


parrillo78

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #5 on: February 20, 2009, 11:05:28
Io personalmente preferisco bloccare le perline tramite filo con nodo ma non nascondo che spesse volte,per ragioni di comodita' e di tempo,ho usato la colla attack versione gel che si lavora meglio sul filo e devo dire che partendo da una trave di un 0.35 e 0.40 la colla non mi ha dato nessunissimo problema considerando che anche se si vada ad indebolire il suo punto di rottura mi ha lanciato tranquillamente i 125gr. per parecchie ore.
Il discorso cambia d'estate quando scendiamo di molto con il diametro dell'intera montatura e lavoriamo con travi molto piu' fragili, in quel caso la sconsiglio vivamente!


OLTREMARE

  • Guest
Reply #6 on: February 21, 2009, 08:32:38
Il collante che resiste di più e crea meno problemi al nylon è il Loctite 406.
Per fare dei nodini con un'eccellente tenuta usa il "power gum"
Ciao


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #7 on: February 21, 2009, 16:26:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il collante che resiste di più e crea meno problemi al nylon è il Loctite 406.
Per fare dei nodini con un'eccellente tenuta usa il "power gum"
Ciao
Grazie mille.....il"power gum"lo trovo sempre nei nogozi di articoli da pesca,vero??
Grazie!!!
La pesca:antica e fantastica disciplina!


Tags: