nuovi arrivi

This is a discussion for the topic nuovi arrivi on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: nuovi arrivi  (Read 2285 times)

donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
on: March 05, 2010, 16:53:56
era da un pò che avevo in mente di costruire qualcosa di innovativo.

cranck da 7 cm x 28 gr (senza ancoretta-rossa) decisamente un esca sink calabria

la testa è piatta e funge da paletta che gli permette di emettere vibrazioni fortissime sotto l'azione jerkata con la canna.
è stato concepito per l'uso da scogliere o antemurali o in foce per sfuttare le correnti.


i fianchi squadrati e olografici.
all'interno un clindretto in alluminio con sferette in acciaio per un rattlin molto acuto che emette soprattutto durante le jerkate

un vecchio lipless anche quasto con rattling interno  lungo circa 8cm peso 24 (anche questo sinking, mi sono ispirato all'honey trap ima.


in fine un unguillone da 18 cm per 31 grammi con piombatura  (abbondate) nel secondo e terzo elemento
colore fashion





scusate la pessima qualità delle foto
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: March 05, 2010, 21:10:34
complimenti Donato,ora si vedono meglio.
Il primo pero',a primo acchitto, mi sembra piu'un jerkbait che un crank,comunque bellissimo.
Il secondo,ancora piu'bello e il terzo e'come l'anguillone da 30 gr che facesti a me,ricordi? Solo che i colori erano piu'belli i miei  ;D

 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #2 on: March 05, 2010, 22:09:41
enzuccio caro in effetti hai ragione , si tratta proprio di un jerk bait, (anche se l'avevo chiamato in un altro modo) ;D
grazie e ne approfitto per un saluto amichevole
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #3 on: March 05, 2010, 22:42:54
Bella Donato, ti invidio per la pazienza e la manualita', gran bei "giocattolini", complimenti.
Saluti
Raf


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #4 on: March 05, 2010, 23:34:32
Complimenti donato, a me piace tanto il primo, si lanciano bene?...facci sapere come si comportano con i nostri amichetti predatori 
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #5 on: March 06, 2010, 19:29:35
è davvero bello e innovativo il primo   ,la pinna gliel'hai incollata dopo o l'hai fatta mentre lo lavoravi?... comunque sono tutti belli ;D


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #6 on: March 06, 2010, 20:57:17
Bravo Donato, mo capisco cosa fai invece di andare a pesca. Carucci i pescetti a quando le catture?


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #7 on: March 07, 2010, 18:23:02
non potendo dedicare tanto tempo alla pesca mi rilasso costruendo aggeggi,,.,.,.la pinna è stata attaccata prima delle verniciature finali,.,.,cmq in acqua si comporta come un trattore
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #8 on: March 07, 2010, 19:39:12
Dona',fra poco e'periodo di popper e skipping.....sicuramente avrai da divertirti con la manualita'che ti ritrovi quindi,buon lavoro. 
Preparati che fra poco ti porto in acque dolci  calabria
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #9 on: March 07, 2010, 21:40:05
ti stai preparando alla big vero? ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: