Trapano multiuso..

This is a discussion for the topic Trapano multiuso.. on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Trapano multiuso..  (Read 3213 times)

devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
on: March 22, 2009, 15:05:49
Salve raga,
oggi girando al brico ho visto che c'è un trapano multiuso che TAGLIA, SMERIGLIA, LEVIGA, LUCIDA, INCIDE..volevo sapere se è buono per usarlo nella costruzione degli artificiali dato che non ho spazio in casa per comprare tutti gli accessori che servono.


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: March 22, 2009, 17:52:32
Il "trapano" di cui parli si chiama dremel. Io l'ho acquistato un annetto fa al costo di circa 50 euro (ma ce ne sono anche di più economici) e devo dire che è davvero molto utile.
Cambiando punta è possibile levigare, smerigliare, incidere, forare decorare.
Credo che sia un attrezzo che non può assolutamente mancare nel proprio repertorio di bricolage.



devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: March 22, 2009, 18:03:34
si anche qua viene 50 euro ed ha 87 pezzi cambiabili. Penso di comprarlo e cominciare a costruire qualche artificiale :D


moreno

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #3 on: March 22, 2009, 20:35:55
Se è il Dremel è un'ottimo acquisto


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #4 on: March 23, 2009, 16:00:01
Ciao Devilinux sono cicciocost sono principante a livello di autocostruzione ma in fatto di risparmio ti posso
consiglire se da te ci sono questi centri commerciali io ho aquistato il seguente materiale:
minitrapano elettronico valex 230 mandrino autoserrante 2,3 3 mm regolazione elettronica di velocita'
8000/3000 giri al minuto preso al brico casa al prezzo di 14,90 euro.
accessori per minitrapano 240 pezzi aquistato al castrorama al prezzo di 9,90
se tutto questo ti puo' servire buon lavoro ciao da ciccio


moreno

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #5 on: March 24, 2009, 14:18:32
Per risparmiare questi simil-Dremel vanno benissimo ma i problemi saltano fuori col passare del tempo. Conosco molti amici costruttori che dopo 2-3 anni hanno dovuto acquistare nuovamente un trapano. Il mio Dremel, quest'anno compie 11 anni e non posso dire che non l'ho sfruttato e maltrattato ma è come se fosse nuovo.


Marco1993

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #6 on: April 01, 2009, 18:44:39
Ragazzi anche io ho il dremel ma il problema nn e taznto il macchinario ma le punte da adattarci...nn so fose sono rovinate???


Tags: