Trappola per gamberi

This is a discussion for the topic Trappola per gamberi on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Trappola per gamberi  (Read 32563 times)

perotta78

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #20 on: April 02, 2013, 01:02:29
ciao,io invece li becco soprattutto dietro le scogliere artificiali,dove l'acqua la maggior parte e sempre piatta,li vado a pescare sempre di mattina,2-3 ore non di piu'e' uno spasso,che attrezzatura uso?uso semplicemente un panaro in vimini molto largo,oppure tenete presenti le ceste delle damigiane per il vino...io uso la parte inferiore della damigiana,alle due estremita ci sono le due maniche,io ci annodo una piccola cima,al centro del panaro o della cesta ci metto un bell udite udite.....pezzo di lardo di maiale attacato con della lenza nelle maglie della cesta sul fondo a centro,e il gioco e' fatto,vi assicuro che e' uno spasso ad ogni calata attendo alcuni minuti e zac un recupero veloce i gamberetti salgono su',ovviamente bisogna tenere d'occhio sempre la cesta quando la caliamo max 1 metro e mezzo dipende dal colore del mare,in 10 minuti si vedono subito i gamberetti che si posano sul pezzo di lardo a quel punto li' tirare velocemente ed e' fatta,pronta  l'esca,ripiegare il tutto e' cambiare posto andare max 10 metri,poi dipende sempre dalla presenza dei gamberetti in avanti,e si ricomincia!


Giannixx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #21 on: September 25, 2013, 09:20:21
Ricordo che " una volta " per pescare gamberi sulle frangiflutti bastava una sarda legata ad un bastone un retino ( quelli che utilizzano i bimbi in spiaggia vanno benissimo ) ed una pila.
Individuata la spacca che riteniamo sia la pił favorevole si immerge il retino poi la sarda ed infine si illumina con la pila. Quando vedrete i gamberetti accorrere basta salpare il tutto. 


Tags: