artificiali autocostruiti

This is a discussion for the topic artificiali autocostruiti on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: artificiali autocostruiti  (Read 5554 times)

tony

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
on: December 28, 2007, 16:06:49

Ecco due artificiali che ho costruito non potendo andare a pesca per il maltempo.Come vi sembrano?




^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: December 28, 2007, 16:29:01

Ciao Tony!
sar? oggettivo..
Gli artificiali mi sembrano un tantino "grezzi" nel senso che avresti dovuto curare di pi? sia la loro forma, sia la livrea (il colore), gli occhi e soprattutto la struttura.
Forse mi sbaglio ma dalle foto mi sembra che i tuoi artificiali non abbiano l'armatura interna (quella costruita col filo d'acciaio); gli anellini a cui hai attaccato le ancorette mi sembrano quelli che si avvitano nel legno..sbaglio?
Se ? cos? alla prima ferrata lascerai uno sgradevole piecing al malcapitato pesce...
Hai montato la zavorra interna (il piombo) nella pancia del pesce?
Essa ? essenziale per mantenere l'esca nella posizione corretta durante il recupero ed evitare che il minnow ruoti su se stesso.
Sono sicuro che puoi creare modelli molto pi? belli e soprattutto molto pi? stabili e dal bel movimento.
Per qualsiasi chiarimento sulle diverse fai di costruzione chiedi pure, cercheremo di aiutarti per quanto possibile.
Ciao ;D


tony

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #2 on: December 28, 2007, 18:26:25
infatti manca l'armatura interna, sono piombati all'interno, a riguardarli bene credo che il tuo giudizio ? forse fin troppo benevolo.
Mi cimenter? con altri esperimenti, ciao


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #3 on: December 30, 2007, 19:34:10
nel pesciolino a tre ami gli ultimi due sono troppo ravvicinati, si potrebbero imbrogliare. Copra del buon filo d acciaio inox, gli altri verranno meglio.


tony

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #4 on: December 31, 2007, 13:12:43
grazie dei consigli ma penso che far? prima a comprarli


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #5 on: December 31, 2007, 16:05:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie dei consigli ma penso che far? prima a comprarli

Tony ti arrendi troppo facilmente.
Secondo me puoi costruire bellissimi artificiali!
E' normale che i primi tentativi abbiano delle imperfezioni, ma vedrai che con un p? di pratica tirerai fuori cose bellissime...  ;D


tony

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #6 on: January 01, 2008, 23:15:29
ciao Davide, tanti auguri di buon anno a te e a tutti gli amici del forum, non mi arrendo affatto, infatti mi sto cimentando con una aguglia snodata, questa volta non ho usato gli anellini , ma ho fatto l'armatura con il filo d'acciaio, poi ho inserito il piombo nella pancia dell'artificiale, quello che i riesce male ? la livrea e gli occhi, ma seguendo i consigli  penso che verr? fuori qualcosa di accettabile.
Poi volevo chiederti se conosci il tide minnonw. ciao


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #7 on: January 02, 2008, 13:19:58
non sono davide ma conosco il tide minoow. ? un ottimo artificiale  peccato per il suo prezzo. Viene prodotto in varie misure arriva sino alla 175 che ? molto adatta per il serra e poi si lancia lontano.


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #8 on: January 02, 2008, 15:51:49
ragazzi nn conosco il tide minnow
mi potreste postaRE  qlke foto di questo pesciolino grazie 1000


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #9 on: January 02, 2008, 15:56:27
Qui se ne parla ampliamente potte vedere tutto quello che si dice su questo artificiale:
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


tony

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #10 on: January 02, 2008, 16:49:20
 Ciao spinningman, il minnow in questione l'ho visto nel negozio a Locri,  dove di solito  mi fornisco, in effetti sembra una cosa interessante, non l'ho preso per  il prezzo non propriamente basso , e anche perch? non conosco nessuno che l'ha usato ;D