VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"

This is a discussion for the topic VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA" on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"  (Read 31141 times)

VincenzoSpinning

  • Guest
on: February 03, 2009, 21:25:17
cari amici ho deciso di costruirmi una valigetta per i miei artificiali con un foglio di alluminio da 3 mm

da come si vede in foto abbiamo:
trapano, martello, metro, seghetto, rivette con rivettatrice, e 2 tubi (tubo rigido quello usato per l'elettricità uno da 40 e l'altro da 32) e una semplice borsetta carson

be andiamo a costruire la nostra valigetta prendendo le misure della stessa:



con l'aiuto del seghetto taglieremo ora i 5 pezzi di alluminio misurati perfettamente lasciando dalla parte corta due cm in piu e dalla parte di base altri 2 cm in più ma in questo caso sia in lunghezza che in larghezza.
ora piegheremo con l'aiuto del martello su una base angolare il cm in più che abbiamo laciato ai pezzi di alluminio un cm da una parte e uno dall'altra solo nella parte lunga, invece nella base un cm da ogni lato

a questo punto e quasi pronto basta mettere insieme i pezzi e con l'aiuto del trapano e della rivettatrice e revette comporre la scatola in questo modo


dopodiche se avremo preso le giuste misure riporremo la scatola di alluminio nella valigetta assicurandoci che vada ben stretta



ora tagleremo il tubo rigido con l'aiuto del seghetto (quello da 40 e da 32) tagliato in pezzi non meno e non di più di 18 cm


tagliamo tutto il tubo sempre a 18 cm  lasciandolo libero entrambedue i fori


ora non ci resta che poggiare i tubi in verticale nella nostra borsetta


inseriamo i tubi fino a metterli pressati e ben stretti uno accanto all'alto che non facciano alcun movimento


la nostra valigetta e pronta per contenere gli artificiali


e possiamo chiuderla e deporla in macchina ogni qual volta andremo a spinning




in questo modo gli artificiali non si impiglieranno con le ancorette uno contro l'altro evitando di fare garbugli
poiche' verranno infilati con la testa verso l'alto


un grazie a tutti

 -vincenzo-                                                                                                      ;D



vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #1 on: February 03, 2009, 21:42:21
mado e pensa che io mi so comprato tre cassettine portartificiali, va be quelle so sempre buone, ma a saperlo non me le prendevo, devo provare assolutamente con questa tecina, poi se mi esce vi posto le foto della mia valigetta personalizzata, comunque e un'ottima idea.
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #2 on: February 03, 2009, 21:45:21
Complimenti maestro :D molto semplice ma nello stesso tempo molo comoda....   ;D ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


OLTREMARE

  • Guest
Reply #3 on: February 04, 2009, 08:23:29
Grande Vincenzo, semplice, funzionale ed efficace. Hai pensato ad inserire gli spezzoni di tubo in una cartucciera per avere gli artificiali sempre a portata di "dito"?


leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #4 on: February 04, 2009, 10:24:26
 ;D ;D bravo, molto ingegnoso  ;D ;D


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #5 on: February 04, 2009, 10:27:45
Vincè, sei un mago!!!  ;D ;D ;D

Anzi: "si nu strunauta" traduco: sei un astronauta 

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: February 04, 2009, 11:30:30
Grandissimo Vincenzo un 10e lode per l'inventiva  ;D ;D
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


parrillo78

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #7 on: February 04, 2009, 13:21:00
Vince' registralo come marchio e fatti pagare i diritti d'autore!
 ;D


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #8 on: February 05, 2009, 11:28:31
 
bellissima trovata !
Complimenti per l'inventiva e la manualità  ;D
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


giramondo87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #9 on: February 05, 2009, 12:22:45
Complimenti!!!   ;D

Non mi resta altro da fare che copiare la tua invenzione per risolvere tutti i miei problemi!!!

Grazie per l'idea!!! 
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)


Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)


lucfer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #10 on: February 19, 2009, 20:32:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti!!!   ;D

Non mi resta altro da fare che copiare la tua invenzione per risolvere tutti i miei problemi!!!

Grazie per l'idea!!! 
    ...................ed io ho risolto anche i miei
                                   grazie Vincenzo.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #11 on: February 19, 2009, 22:42:30
ottima enzone! ancora una volta ci stupisci con le tue magie!  ;D ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #12 on: February 22, 2009, 16:21:13
Davvero ingegnosa,perchè quella la puoi portare a tracolla poprio mentre spinni,così quando vuoi cambiare artificiale e ti trovi lontano dalla cassetta da pesca non hai alcun problema....Riuscirò a farne una simile?!! ;D...vedremo.Complimenti comunque! ;D
La pesca:antica e fantastica disciplina!


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #13 on: February 22, 2009, 19:05:05
davvero molto bella.......... complimenti vincenzo!!!!! 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #14 on: February 22, 2009, 21:09:18
Sei un maestro.


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #15 on: February 22, 2009, 22:38:32
complimenti...mi stavo scervellando....ed ecco il tuo lampo di genio...grazie 1000000000

  ;D  ;D  ;D


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #16 on: February 23, 2009, 07:32:03
Ciao a tutti e complimenti a Vincenzo per l idea, se posso permettermi avrei un suggerimento per evitare la costruzione della cassetta in alluminio, che e quello di incollare i tubi uno con l altro in modo da formare una gabbietta di tubi dalle dimensioni della borsa, non so se da un punto di vista pratico questo suggerimento e valido, data la mia scarsa esperienza, ma fatemi sapere cosa ne pensate.


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #17 on: February 23, 2009, 09:07:03
Ottima idea vincèè!!!  Ora provero a farla!! Grazie!  calabria


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #18 on: February 23, 2009, 10:03:03
  complimenti vincenzospinning sono cicciocost complimenti veramente ora faro' anch'io lo stesso lavoro grazie


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #19 on: February 23, 2009, 14:10:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti e complimenti a Vincenzo per l idea, se posso permettermi avrei un suggerimento per evitare la costruzione della cassetta in alluminio, che e quello di incollare i tubi uno con l altro in modo da formare una gabbietta di tubi dalle dimensioni della borsa, non so se da un punto di vista pratico questo suggerimento e valido, data la mia scarsa esperienza, ma fatemi sapere cosa ne pensate.

non ne vale la pena di incollare i tubi tra loro poichè in questo caso con la scatola in alluminio i tubi stanno stretti fra di loro e in più non sono tappati al fondo questo serve , perche si possono cambiare i tubi ogni qual volta lo si desidera e poi togliendo i tubi si puo' tenere sempre pulita la valiggetta e se a volte capita che l'ancoretta posteriore si incastri col tubo e semplice basta sfilarlo rilasciare l'artifificiale e reinserire il tutto al loro posto.

-vincenzo-


Tags: