Le catture di blackivan96 (pesca in apnea)

This is a discussion for the topic Le catture di blackivan96 (pesca in apnea) on the board PESCA IN APNEA CATTURE.

Author Topic: Le catture di blackivan96 (pesca in apnea)  (Read 2954 times)

blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
on: July 28, 2011, 00:56:00
Salve a tutti ragazzi!Oggi ho passato una giornata indimenticabile!Primo giorno di pesca in apnea!L'appuntamento con il mio amico era per le 10 di mattina,ma la sveglia non suona e così mi ritrovo a casa sua per le 11 e 30!Per le 12 siamo in acqua alla ricerca delle orate,ma chiudiamo alle 14 e 30 con una salpa e un sarago.Dopo mangiato si torna in acqua ad esplorare un altro punto della costa e qui inizia il divertimento!Saraghi molto grossi che non vengono a tiro e salpe sfuggenti!Mi allontano dal mio compagno e percorro un costone,quando vedo due belle orate intente a mangiare le patelle sullo scoglio,ma non vogliono saperne di venire a tiro.Quando finalmente una riesce ad arrivare a tiro,sparo,ma il poco feling con il fucile mi fa padellare la bella Orata!Ma non demordo passo il fucile al mio amico che fa qualche aspetto,ma niente catture.Verso le 20 dico al mio amico di darmi il fucile per farmi un altro giro dove avevo visto le orate prima,lui diffidente me lo passa.Ed in poco tempo ripercorro la strada,fino ad arrivare a quel punto,Decido di fare un aspetto sulle salpe,ma prima che venissero a tiro il branco scappa.Penso possibile che mi abbiano visto?E proprio in quel momento spunta un'oratona,non ne avevo mai viste così grosse nella mia breve carriera da pescatore!Aspetto un po e l'orata si avvicina,ma non ne vuole sapere di mostrarmi il fianco,ormai ero anche al limite dell'apnea.Proprio in quel momento l'orata si mette in obliquo e parte il colpo,ma non faccio neanche in tempo a vedere se lo presa che risalgo in superfice, non c'e la facevo più!Un rapido sguardo con la maschera e vedo l'orata insagolata!Grandissima gioia da parte mia!Chiamo il mio amico,che accorre subito e quando vede l'orata rimane sbalordito!Poco dopo usciamo dall'acqua e andiamo gustarci la nostra preda!Eccola qui!Anche se non sembra dalla foto pesava 700g!Un record per me calabria
Immagine non disponibile
Fucile usato:Seac sub Arrow 75 con qualche modifica.
Ci vorrà molto prima di smaltire l'emozione!
Cercando il serra!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: July 28, 2011, 01:28:08
Ciao blackivan96,
complimenti per il bel report e anche per la bella preda!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dopo mangiato si torna in acqua ...

Dopo aver mangiato conviene bagnarsi lentamente per "abituare" il corpo alla temperatura dell'acqua, evitando così il pericolo di shock termico ed inoltre, siccome buona parte del nostro sangue viene convogliato verso lo stomaco per la digestione, bisogna evitare gli sforzi prolungati per scongiurare il pericolo di crampi.
La sicurezza prima di tutto ... 


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #2 on: July 28, 2011, 01:39:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao blackivan96,
complimenti per il bel report e anche per la bella preda!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dopo mangiato si torna in acqua ...

Dopo aver mangiato conviene bagnarsi lentamente per "abituare" il corpo alla temperatura dell'acqua, evitando così il pericolo di shock termico ed inoltre, siccome buona parte del nostro sangue viene convogliato verso lo stomaco per la digestione, bisogna evitare gli sforzi prolungati per scongiurare il pericolo di crampi.
La sicurezza prima di tutto ... 
Vero!Dal post non si capisce,ma io ho finito di mangiare alle 15 e 30 e sono tornato in acqua alle 18!Ci vuole anche il riposino dopo mangiato  calabria
Cercando il serra!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: July 28, 2011, 01:40:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vero!Dal post non si capisce,ma io ho finito di mangiare alle 15 e 30 e sono tornato in acqua alle 18!Ci vuole anche il riposino dopo mangiato  calabria

Magnifico ... 


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #4 on: August 01, 2011, 01:23:30
bella preda ho provato anche io un paio di volte una volta mi sono dimenticato la sicura mi era passata di fronte una bella oratona quando l'ho vista mi batteva forte il cuore per la bellezza e l'altra volta si era scaricato il fucile  ;D
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


Tags: