Pesca record a Pachino, presa una ricciola di 59 chili

This is a discussion for the topic Pesca record a Pachino, presa una ricciola di 59 chili on the board PESCA IN APNEA CATTURE.

Author Topic: Pesca record a Pachino, presa una ricciola di 59 chili  (Read 3917 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa

Pesca record a Pachino: ecco una ricciola di ben 59 chilogrammi, presa a 17 metri di profondità e a 2 miglia e mezzo dalla costa del golfo di Noto. La ricciola è finita nella fiocina dei pescatori subacquei apneisti Francesco Galota, Pietro Scala e Guglielmo Galanti. «Un giorno per noi indimenticabile - ha raccontato Francesco Galota -. Il pesce era già stato avvistato il giorno precedente, ed essendo diffidente sfuggiva alla cattura. Così, il giorno successivo, abbiamo iniziato la nostra battuta nel pomeriggio in un'altra zona, catturando saraghi, dentici e corvine e altramonto ci siamo spostati con il gommone nella secca dei "sogni", in cui il fondale arriva a 28 metri maci sono dei picchi di 16 metri. Dopo 10 minuti, proprio in quel punto, abbiamo intravisto la ricciola».

Fonte: Giornale di Sicilia
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: