acquisto nuova maschera

This is a discussion for the topic acquisto nuova maschera on the board PESCA IN APNEA.

Author Topic: acquisto nuova maschera  (Read 3420 times)

giannifrullo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
on: September 13, 2010, 14:46:02
vorrei acquistare una nuova maschera per la pesca in apnea
qualcuno mi puo indicare qualche modello
se si anche pregi e difetti
una di medio costo   ;D


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: September 13, 2010, 16:24:01
io non faccio pesca in apnea ma mi piace molto guardare e fotografare il fondale.. questa estate ho comprato una maschera in silicone, la Alien della Omer... veramente molto carina e morbida... l'ho presa alla decathlon per circa 20/25 euro... comodissima... tra l'altro la mia aveva un difetto, si appannava da un lato... girando su internet per trovare la soluzione al problema, ho visto che questa maschera è molto usata!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #2 on: September 13, 2010, 16:34:26
Io ho praticato per qualche anno la pesca sub, utilizzavo un classico della storia della subacquea, la Cressi Superocchio. Ottima maschera con lenti separate, la trovi intorno a 25 euro.

Inoltre avevo anche una maschera dal design "antico" ma ottima, ancora in produzione a prezzi bassissimi, la Cressi Pinocchio. La trovi intorno a 15 euro.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


giannifrullo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #3 on: September 13, 2010, 16:53:23
avevo trovato la superocchio della cressi ma non mi calza bene
a vedersi cmq bella maschera
se avete altri modelli e vostre impressioni
sopratutto per evitare il problema dell appannaggio
che e una piega
io ho una sporasub ma dopo anni continua ad appannarsi e ora mi entra acqua 
quindio cerco una maschera affidabile e che mi dia soddisfazioni  ;D


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #4 on: September 13, 2010, 16:55:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
avevo trovato la superocchio della cressi ma non mi calza bene
a vedersi cmq bella maschera
se avete altri modelli e vostre impressioni
sopratutto per evitare il problema dell appannaggio
che e una piega
io ho una sporasub ma dopo anni continua ad appannarsi e ora mi entra acqua 
quindio cerco una maschera affidabile e che mi dia soddisfazioni  ;D

Per evitare l'appannamento esistono gli spray antiappannanti che la stessa Cressi produce e vende ad un costo di circa 5 euro.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #5 on: September 13, 2010, 17:06:46
per la cronaca poi il problema dell'appannamento l'ho risolto...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



impossible.is.nothing

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
  • .......Ayòòòòò......
Reply #6 on: September 13, 2010, 17:33:11
Io uso la Alien della Omer, comodissima, morbidissima e con un'ottima visuale. Per arginare il problema dell'appannamento ho seguito il consiglio del mio venditore dio fiducia.
Appena comprata, bisogna annerire il vetro con un'accendino. Sarebbe meglio levare i vetri dalla maschera per fare questa operazione, ma se si fà attenzione si può fare con i vetri montati.
Prendete un'accendino, e posionate la fiamma al centro del vetro sulla parte interna, ed annerite più che potete su tutta la superfice, fatelo da entrambe le parti.
Poi prendete un asciugamano, invogete la maschera, e la mettete in lavatrice, fate in modo che la maschera non possa uscire dall'ascigamano altrimenti ne trovate due dopo il lavaggio.
Dopo aver fatto queste operazioni, la mia maschera non ha problemi di appannamento, ogni volta che rientro da pesca la lavo col detersivo per i piatti perchè sgrassa.
Spero di essere stato utile.
.........in culo alla Balena...!!!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #7 on: September 13, 2010, 17:44:47
io ho risolto in maniera quasi simile... lo posto che magari potrebbe servire a qualcuno...
La prima procedura è simile (senza smontare la maschera).... Ho lavato i vetri della maschera, ho provveduto ad annerire i vetri con l'accendino, sia dentro che fuori, appena anneriti li ho puliti con della carta igienica, ho ripetuto l'operazione per 3/4 volte (questa operazione serve, siccome la maschera è in silicone, allora può capitare che del silicone della maschera, durante il montaggio vada a finire sui vetri, provocandone l'appannamento, il formare la patina nera con l'accendino fa si che quel silicone in eccesso si bruci), dopo ho provveduto a lavare i vetri con dello svelto (sempre sia dentro che fuori) e lasciare ammollo la maschera in acqua bollente sempre con un pò di svelto nell'acqua e sulle lenti... dopo un pò l'ho tolta ed ho messo uno strato di dentifricio sui vetri (sempre dentro e fuori), l'ho lasciato indurire e poi l'ho sciacquata... ogni volta prima di entrare in acqua la sputacchio (mi raccomando, fatelo quando siete ancora asciutti voi e la maschera) ed il problema non si è presentato più...
Certo, è una procedura un pò lunghetta... però funziona!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



giannifrullo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #8 on: September 13, 2010, 18:01:27
grazie per la delucidazione sull appannaggio
ora mi resta solo che trovare una maschera buona
si accettano consigli   ;D


giannifrullo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #9 on: September 15, 2010, 13:07:48
nessuno mi consiglia ?  calabria3


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #10 on: September 15, 2010, 13:09:54
Gianni, te ne abbiamo già suggerite 3 maschere....
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



cattivo94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #11 on: September 15, 2010, 20:06:43
ah grazie! non sapevo che esistessero questi metodi! ci devo provare anche io...
sperando che dopo non devo buttare la maschera... ihihihihih calabria
grazie di nuovo


Alberto...


Tags: